Daniele De Rossi potrebbe lasciare la Roma a fine stagione. Il centrocampista giallorosso non sente più la necessaria fiducia attorno a sè e avrebbe inviato diversi segnali per far capire la sua situazione di disagio. La nuova proprietà potrebbe decidere per un profondo rinnovamento della rosa e a farne le spese potrebbe essere proprio Capitan Futuro, oltre a vari indiziati per una cessione come Borriello, Vucinic e Menez. Ad ogni modo, nonostante una stagione non brillantissima, non si può dire che a De Rossi manchino gli estimatori; e che estimatori, visto che portano i nomi del calibro di Bayern Monaco o Real Madrid. Dall’Inghilterra però giunge voce che il giocatore piacerebbe molto, in particolare, alle due squadre di Manchester, United e City. Secondo la stampa inglese, infatti, il ds giallorosso Sabatini sarebbe stato avvistato nella città britannica lo scorso weekend e non è da escludere che abbia parlato con la dirigenza di entrambe le società. Il prezzo-base di De Rossi è di 14 milioni di sterline. La sua potrebbe essere la classica cessione eccellente, magari dolorosa, ma utile per finanziare il mercato in entrata dei capitolini.



Del resto la Roma sta sondando vari nomi per il centrocampo, da Sandro a Lucho Gonzalez. Il prossimo anno vedremo un De Rossi ‘inglese’?

Leggi anche

Diretta/ Manchester City Inter Primavera (risultato finale 2-4): trionfo nerazzurro! (oggi 18 settembre 2024)Video Chelsea Manchester City (0-2)/ Gol e highlights: Haaland segna subito! (Premier League 18 agosto 2024)