CALCIOMERCATO ROMA – In casa Roma continua la caccia al tecnico per la prossima stagione. Vincenzo Montella, la cui conferma sembrava quasi scontata, ha perso punti nelle ultime ore, dopo l’eliminazione dalla corsa alla Champions League per via della sconfitta di Catania. La nuova dirigenza si è già messa al lavoro per cercare di individuare un tecnico in grado di riportare trofei nella capitale, sponda giallorossa. DiBenedetto sarà in Italia ai primi di giugno per completare le ultime operazioni tecniche. Insieme a lui potrebbe già essere operativo il futuro direttore sportivo Walter Sabatini, nonché Franco Baldini, prossimo direttore generale, nonostante il suo incarico con la nazionale inglese cesserà definitivamente ad ottobre.
Molti i papabili per la prossima panchina giallorossa, da Delio Rossi, passando per Gasperini e arrivando a Mazzarri, ma nessuno di questi convince. Secondo Il Tempo, infatti, non è da escludere un clamoroso ritorno, quello di Fabio Capello. Il commissario tecnico della nazionale dei Tre Leoni potrebbe essere convinto dall’amico e consigliere Baldini a riprendere in mano la squadra con un ambizioso progetto.
Naturalmente Don Fabio dovrebbe avere carta bianca sugli acquisti e disponibilità economiche abbastanza importanti. Anche Prandelli, secondo il quotidiano capitolino, sembra essere stato inserito fra i prescelti. Per il tecnico di Orzinuovi si tratterebbe di una sorta di ritorno, avendo già allenato la Roma per qualche settimana per poi lasciare l’incarico in seguito alla malattia della moglie.