CALCIOMERCATO ROMA – Aumenta il numero di allenatori papabili per la panchina della Roma. A breve, probabilmente ai primi di giugno, con l’arrivo di DiBenedetto in Italia, verrà presa una scelta definitiva. Montella sembra in caduta libera dopo la mancata qualificazione in Champions League e le dichiarazioni dello stesso allenatore. Restano in ballo le ipotesi Delio Rossi, Gasperini e Mazzarri, ma tutte e tre non convincono in pieno. Secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, anche Deschamps sarebbe da inserire nel gruppone di ricercato.
L’ex centrocampista della Juventus, attuale allenatore dell’Olympique Marsiglia, sarebbe già stato contattato per testare la disponibilità. Deschamps avrebbe già espresso la propria volontà di tornare in Italia ed inoltre sarebbe sponsorizzato da Sensibile, ex dirigente della Vecchia Signora ai tempi di Deschamps-Juventus. Infine la scelta potrebbe risultare vincente anche per trattenere a Trigoria Jeremy Menez vista la forte vicinanza.
Fra le altre candidature possibili si fanno i nomi di Rijkaard e Van Basten, entrambi ex allenatori del Milan che potrebbero provare per la prima volta l’esperienza in Italia da allenatore.