CALCIOMERCATO ROMA – Con la Juventus ormai fuori dai giochi e diretta verso Antonio Conte, la Roma proverà un ultimo disperato tentativo per assicurarsi lo Special Two, Villas Boas, allenatore del Porto. Secondo le indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport il futuro dirigente capitolino, Franco Baldini, ripone ancora una speranza di convincere il tecnico emergente che questa sera disputerà la finale di Europa League contro il Braga dopo aver vinto il campionato. La strategia studiata dai giallorossi è molto semplice: pagare la clausola da 15 milioni di euro necessaria per liberare Villas Boas dalla società portoghese.



La somma è ritenuta eccessiva, visto che con la stessa cifra si può acquistare un giocatore di medio/alto livello, ma Villas Boas sarebbe perfetto per iniziare il nuovo corso dei giallorossi. Poche le alternative allo Special Two, tutte poco convincenti. In Italia vengono scrutati Delio Rossi e Giampiero Gasperini, senza dimenticarsi di Walter Mazzarri. I maggiori candidati si trovano all’estero.



Si tratta di Didier Deschamps dell’Olympique Marsiglia e di Domingos Paciencia, allenatore dello Sporting Braga che sembra però essersi già promesso allo Sporting Lisbona. In picchiata, infine, le quotazioni di Vincenzo Montella ormai prossimo all’addio a Trigoria.

Leggi anche

Antonio Conte: "Mi scuso coi napoletani per sconfitta"/ Video: "Squadra deludente, è inaccettabile"