La Roma sta seguendo il centrocampista offensivo dell’Olympique Marsiglia e della Nazionale argentina Lucho Gonzalez. La notizia è nell’aria già da diversi giorni ma oggi è arrivata un’ulteriore conferma in merito, da parte del noto quotidiano francese L’Equipe. Il cartellino del 30enne sudamericano è valutato circa 13 milioni di euro. Il giocatore, ex del Porto, ha il contratto in scadenza nel 2013 e potrebbe lasciare il club transalpino a fine stagione, essendo rimasto molto turbato per una rapina subìta poco più di un mese fa, mentre era in compagnia della moglie. Il suo agente, Federico Simonian, parlando la settimana scorsa con il portale ForzaRoma.info, non si è voluto però sbilanciare sul futuro del suo assistito, rinviando ogni discorso in merito a fine campionato.



La cosa ormai certa è che alla Roma l’argentino piace molto, sia per la sua duttilità tattica che per la sua esperienza internazionale. Lucho Gonzalez potrebbe essere il rinforzo ideale per donare spessore e freschezza atletica ad un centrocampo come quello giallorosso, sì di qualità ma bisognoso di nuovi innesti.



Con il futuro di De Rossi ancora in alto mare (ieri l’ennesima espulsione a Bari), servono centrocampisti di valore; al momento i maggiori candidati sembrano proprio Lucho ed il brasiliano Sandro, in forza al Tottenham e richiesto da diverse squadre europee.

Leggi anche

DIRETTA MONDIALI NUOTO VASCA CORTA 2024/ Quinto posto per Quadarella e la 4x50 misti mista (11 dicembre)