“Sarà una Roma forte” parole e musica di Walter Sabatini, al rientro da Buenos Aires in mattinata. Il neo direttore sportivo della società giallorossa ci crede e tornato dalla missione Lamela lascia già pregustare un calciomercato da veri protagonisti, uno di quelli che a Roma non si vedono da un po’ di tempo. I capitolini sono infatti in pole position per aggiudicarsi l’estroso trequartista argentino, l’ultimo fenomeno del calcio sud americano già inseguito da numerosi top club europei. Conferme sulla trattativa arrivano anche dal padre del giocatore che dopo l’incontro avuto con Sabatini si sarebbe anche detto felice dell’approdo del figlio tra le fila dei giallorossi. Dodici milioni di euro dovrebbe essere la cifra che la società americana sborserebbe per accaparrarsi le prestazioni del talentuoso 19enne in forza al River Plate. Una trattativa che, se confermata, sarebbe un grande segno di forza che sancirebbe virtualmente il ritorno della Roma tra le maggiori potenze economiche del continente.



Il giocatore, questa sera impegnato con la nazionale argentina maggiore, in un amichevole contro il Paraguay era stato inseguito in tempi non sospetti da Milan, Inter, Napoli e Lazio. Sulle sue tracce si erano anche mossi diversi big club europei come Manchester United e Real Madrid, insomma una vera e propria bagarre attorno al giocatore che però pare ormai definitivamente indirizzato verso la capitale, quella a tinte giallorosse.

Leggi anche

DIRETTA/ Udinese Roma Primavera (risultato finale 1-6): goleada dei giallorossi! (14 dicembre 2024)Calciomercato Roma News/ Pellegrini allontana i rumors, Allegri è in pole position (oggi 13 dicembre 2024)