Carlo Ancelotti si allontana, forse in maniera definitiva, dalla Roma. L’ormai ex-tecnico del Chelsea, fresco di esonero dai Blues, ha dichiarato di voler restare in Inghilterra. “Non ho mai avuto contatti con la società (la Roma, ndr), tra l’altro devo ancora risolvere il contratto con il Chelsea, ma la mia intenzione è quella di rimanere in Inghilterra”, ha detto Ancelotti ai microfoni di Sky.



Nonostante la fine della sua avventura alla guida dei Blues, il mister di Reggiolo ha solo parole positive per l’ambiente inglese: “Qui ho passato due anni belli, mi sono trovato benissimo, voglio rimanere qui, non ho fretta di trovare subito una soluzione. Dal ’95 ad oggi ho avuto solo una piccola parentesi, poi ho sempre allenato e quindi questa potrebbe essere un’occasione per aggiornarmi, vedere cose nuove, per poter affrontare nuove sfide con una diversa esperienza”.



Ancelotti sa già cosa fare nell’immediato: “Andrò presto a San Pietroburgo da Spalletti”, in quello che sarà uno dei primi viaggi di ‘aggiornamento’ dell’ex-tecnico milanista.

E la Roma? Carletto la snobba e la società pare ormai essersi rassegnata. Meglio guardare altrove; in lizza per la panchina ci sono i vari Deschamps, Pioli, Luis Enrique. Da questi nomi dovrebbe uscire quello del nuovo allenatore giallorosso.

 

Leggi anche

Diretta/ Perugia Chieri (risultato 0-1) streaming video Rai: ospiti avanti (volley, oggi 26 ottobre 2024)