CALCIOMERCATO ROMA – Esce per la prima volta allo scoperto l’allenatore del Barcellona B, Luis Enrique, il principale candidato a sostituire Vincenzo Montella sulla panchina della Roma. «Confermo di aver avuto contatti con la Roma in questi giorni – le parole del tecnico riportate da Il Corriere dello Sport – si tratta di una bella opportunità, ma attualmente so che ci sono in lizza anche altri colleghi. D’altro canto, anch’io ho più di un’offerta e dovrò prendermi un po’ di tempo per valutare le diverse opzioni. Per ora posso solo dire che si tratta di un’ipotesi affascinante».
Un cronista chiede a Luis Enrique se ha mai visto giocare la Roma di recente. Il diretto interessato risponde così: «Sì, l’ho vista giocare, ma non con tanta attenzione per poterne parlare con cognizione di causa. Se le cose procederanno, ci sarà il tempo per uno studio approfondito. Al 99% andrò a Roma? No. Diciamo al 50, ok?». Un Luis Enrique cultore del gioco offensivo ed in particolare del 4-3-3, il marchio di fabbrica del club campione d’Europa: «A me piace il gioco attraente, quello della prima squadra del Barça, per intenderci. Per questo anch’io cerco di proporre questa idea. Ci vogliono, ovviamente, anche i giocatori adatti per poterlo creare e il tempo necessario per insegnarlo».
Infine, alla domanda sui suoi preferiti nel club capitolino, non si sbilancia: «Non posso dire di che abbiamo parlato, né dei miei gusti personali. Forse vi ho detto già troppo».