CALCIOMERCATO ROMA NAPOLI – Sarà probabilmente derby di mercato tutto italiano per Erik Lamela, esterno del River Plate e della nazionale argentina. Dopo il noto interesse della Roma nei confronti del giovane dei Millonairos anche il Napoli si sarebbe messo sulle tracce dell’albiceleste. Lo ha svelato il quotidiano Olè, uno dei principali organi di informazione sportiva del Sudamerica. Per commentare tali voci è intervenuto anche l’agente del ragazzo, Bruno Satin.
Parlando ai microfoni di Romanews, l’agente della IMG non ha negato l’interesse del Napoli: «Il Napoli? Io posso dire che in molti si sono interessati a Erik. Tanti grandissimi club hanno individuato in lui uno straordinario talento e si stanno muovendo». Ribadita anche la posizione della Roma nei confronti di Lamela: «Sento parlare di varie cifre anche io, ma non so nulla non mi risulta alcuna offerta ufficiale della Roma al River per il giocatore. Sto ricevendo un mare di telefonate dalla Capitale per avere chiarimenti su queste voci di mercato, il mio telefono squilla in continuazione».
Per avere il giocatore serviranno circa 15/20 milioni di euro. Un’offerta sicuramente importante per un ragazzo ancora da sbocciare come appunto Lamela. A livello tattico Lamela sarebbe perfetto al fianco di Cavani, Hamsik e Lavezzi. Dubbi invece in casa Roma visto che ancora non si hanno certezze sul prossimo tecnico.