CALCIOMERCATO ROMA – Non lascia Roma il terzino sinistro della nazionale norvegese, John Arne Riise. E’ lo stesso ex-Liverpool ad esclamarlo intervenendo sul proprio blog personale: «Sarà un’estate entusiasmante con i nuovi proprietari – scrive – abbiamo bisogno di calciatori , dirigenti e proprietari con la mentalità giusta per poter competere. Sicuramente io rimarrò a Roma per un altro anno e con il mio procuratore, ho deciso di aspettare i nuovi proprietari per discutere del rinnovo del contratto. Voglio ringraziare i tifosi. Anche io penso che sia stata una stagione deludente ma adesso dobbiamo concentrarci per la prossima».
Poi aggiunge e conclude: «La vittoria contro la Samp ci ha permesso di qualificarci per l’Europa League anche se è stata una stagione deludente perché puntavamo a lottare per il titolo quest’anno. Adesso dobbiamo ricaricare le batterie anche se continuerò ad allenarmi per le vacanze». Nelle ultime settimane il nome di Riise è stato spesso associato ad alcune società inglesi, anche ad un ritorno a Liverpool, ma la sua partenza estiva sembrerebbe a questo punto scongiurata.
Riise lascerà sicuramente la capitale fra circa un anno, al 30 giugno del 2012, quando scadrà il suo contratto con i capitolini. Probabile un ritorno in Inghilterra anche se non è da escludere l’approdo in qualche club norvegese.