La Roma ha messo gli occhi su Cristian Ansaldi. Secondo il portale Calciomercatoweb.it il club giallorosso sarebbe seriamente intenzionato a portare in italia l’esterno sinistro argentino, in forza al Rubin Kazan. Ansaldi, 25 anni, piace moltissimo al ds Walter Sabatini; il suo contratto con il club russo scade nel 2013 ed il costo del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro. L’entourage del calciatore, sempre secondo Calciomercatoweb, sarebbe stato in Italia qualche settimana fa; ricevuti solo sondaggi, però. Non è stata aperta ancora alcuna trattativa ufficiale. Entro metà maggio gli agenti di Ansaldi dovrebbero rifarsi vivi e questa potrebbe essere l’occasione buona per Sabatini per sferrare l’attacco decisivo.
Tra l’altro i rappresentanti dell’argentino sono gli stessi dell’attaccante paraguaiano Oscar Cardozo, punto di forza del Benfica. E’ molto probabile che, nel corso della trattativa per Ansaldi, si parli anche del ‘puntero’ in forza alle Aquile. Cardozo è un bomber di sicuro affidamento, con alle spalle tanti campionati di successo.
Ansaldi invece può essere molto utile alla Roma per la sua duttilità in quanto può giocare anche a destra, pur essendo un mancino naturale.