CALCIOMERCATO ROMA – Corre nuovamente verso l’addio l’allenatore del Chelsea, Carlo Ancelotti. I Blues hanno perso lo scontro campionato contro lo United, ritornando a 6 lunghezze di distanza dalla vetta e a due giornate dalla fine servirebbe un miracolo. L’allenatore dei londinesi, al termine della partita, ha commentato così il proprio futuro: «Se rimarrò? Non lo so, questa decisione spetta alla società e la prenderanno nei prossimi giorni. Io sono qui ad aspettare con molta calma come sempre…». Parlando della sfida con i Red Devils, invece: «Vittoria meritata per il Manchester? Loro hanno giocato meglio, certamente agevolati dal gol all’inizio della partita. Però hanno giocato con molto dinamismo, aggressività e decisione. Noi abbiamo subito nel primo tempo, ma nel secondo abbiamo fatto di più. Alla fine hanno meritato di vincere partita e titolo».



Ancelotti ha concluso: «Rimpianti? Nessuno, abbiamo avuto un periodo brutto ma poi c’è stata una grande reazione e se siamo venuti qui a giocarci il titolo è merito dei giocatori. La nostra stagione? Interlocutoria, ma non positiva: una grande squadra deve riuscire a fare qualcosa. L’anno scorso abbiamo ottenuto dei risultato e questo no».



Ancelotti è storicamente in orbita Roma. Il neo-proprietario Thomas DiBenedetto vorrebbe ripartire da un allenatore di primissima fascia e fra i candidati vi sarebbe proprio l’ex Milan. Nel frattempo, però, Vincenzo Montella starebbe continuando a guadagnare estimatori. La conferma dell’Aeroplanino sarà scontata in caso di conquista del quarto posto.

Leggi anche

Video Chelsea Noah (8-0)/ Gol e highlights: bis di Nkunku e Joao Felix! (Conference League 7 novembre 2024)