Il nome di Cesare Bovo, difensore del Palermo, viene ciclicamente accostato a quello della Roma. Sarà per la sua romanità, sarà per il suo essere cresciuto nelle giovanili giallorosse, fatto sta che di un possibile approdo di Bovo alla Roma si sente parlare ormai da diverso tempo. E’ di oggi la notizia dell’addio ufficiale di Delio Rossi ai rosanero. Bovo, punto fermo nello scacchiere tattico del mister riminese, potrebbe risentire della sua partenza? “Bovo ha altri due anni di contratto, il fatto che Delio Rossi non sia più l’allenatore del Palermo non significa che Cesare andrà via – ha spiegato il suo agente, Franco Zavaglia, ai microfoni di TeleRadioStereo – Ritengo che ci siano tutti i presupposti per la sua permanenza a Palermo”.
Zavaglia lascia però aperto uno spiraglio: “Per il futuro non escludo nulla, neanche la Roma, anche se ad oggi non mi risulta nulla in proposito. E prima di tutto bisogna, in questo caso, conoscere il nome del nuovo allenatore, e poi capire se Bovo possa rientrare nei suoi piani”.
L’agente del difensore prevede comunque un calciomercato scoppiettante: “Mi aspetto operazioni di rilievo. Anche se non ci sono le possibilità economiche dei club spagnoli e inglesi, anche da noi ci saranno cambi di maglia eccellenti”.
Non può mancare un suo commento sul triste scandalo che sta travolgendo in queste ore il calcio italiano: “Purtroppo oggi abbiamo appreso che esiste un nuovo capitolo legato al calcio-scommesse. Ovviamente dobbiamo aspettare l’esito dell’inchiesta, ma fa male che il calcio italiano sia di nuovo ricaduto in questa trappola”.