Inter e Roma starebbero lavorando ad un maxi-affare di mercato. Secondo ‘Studio Sport’, il club nerazzurro sarebbe pronto ad offrire 20 milioni di euro più il cartellino di Thiago Motta per arrivare a Daniele De Rossi. Un’indiscrezione clamorosa, che arriva dopo le dichiarazioni di ieri dell’agente di Motta, che sottolineava il gradimento del suo assistito verso un’eventuale destinazione giallorossa. La valutazione di De Rossi sfiorerebbe dunque i 40 milioni, visto che Thiago Motta viene valutato dall’Inter oltre 15 milioni. Proprio la cifra che, secondo un tabloid russo, sarebbe disposto a sborsare lo Zenit San Pietroburgo per acquistare l’italo-brasiliano.
L’affare tra Inter e Roma potrebbe anche essere fattibile, considerando che Leonardo non considera incedibile l’ex-centrocampista del Genoa e che De Rossi sembra in rotta con una parte dell’ambiente capitolino. Quello relativo ai due giocatori non è l’unico intreccio possibile tra nerazzurri e giallorossi. C’è in ballo anche il nodo-portiere. L’Inter sembra intenzionata a puntare su Viviano e potrebbe quindi cedere Julio Cesar, magari proprio alla Roma
Anche se oggi Il Giorno ha parlato di un possibile derby di Manchester tra City e United per acquistare il n.1 verdeoro. Casomai il club nerazzurro decidesse di tenere Julio Cesar, potrebbe essere invece proprio Viviano a prendere la strada della Capitale.