CALCIOMERCATO ROMA – Clamorosa apertura al campionato italiano di Erik Lamela. Il talento del River Plate e della nazionale argentina è uscito allo scoperto e sul proprio profilo di Facebook ha scritto: «En junio dejar el club para ir a un equipo italiano». In poche parole, l’esterno dei Millonairos, manifesta la propria volontà di lasciare i Millonairos durante le prossime settimane per approdare in Serie A. difficile capire quale possa essere la meta dell’albiceleste anche se in cima vi è senza dubbio la Roma. Il direttore sportivo Walter Sabatini è stato il primo a muoversi concretamente per sondare la pista che porta a Lamela e il giocatore è considerato la prima scelta della prossima campagna acquisti estiva.
L’operazione, secondo le indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport, potrebbe chiudersi in una ventina di giorni. Attenzione anche a Ivan Tomecak, altro obiettivo giallorosso visionato con attenzione durante la sfida di Spalato fra la Croazia e la Georgia. In ghiacciaia l’operazione Hernandez, bloccata da Maurizio Zamparini, mentre il procuratore di Kranjcar, Adriani Aliaj, ha confermato l’interesse dei capitolini per il proprio assistito.
«Devo ancora confrontarmi con il Tottenham – esclama l’agente – che non ha ancora deciso se privarsi o meno di Niko. Lui vorrebbe giocare con continuità. La Roma sarebbe una soluzione gradita. Credo, però, che dalle parti di Trigoria abbiano altri problemi a cui pensare in questo momento».