La Roma sarebbe vicinissima a Ricky Alvarez. Secondo Sky il club giallorosso avrebbe raggiunto l’accordo con uno degli agenti del centrocampista argentino. Si attendono ora conferme ufficiali, in attesa della trattativa con il suo club, il Velez Sarsfield. Alvarez è uno dei nomi presenti da tempo sul taccuino del ds Walter Sabatini, che sta sondando con molta attenzione il mercato sudamericano, ed argentino in particolare. Ricardo Alvarez, classe 1988, è un centrocampista offensivo di piede sinistro, cresciuto nelle giovanili del Boca prima e del Velez poi. Entrato in prima squadra nel 2008, ha collezionato finora 36 presenze e 4 reti con la maglia dello stesso Velez. Ha vinto il campionato di Clausura nel 2009. Si tratta di un elemento molto tecnico, bravo soprattutto col mancino, che si è messo in luce nell’ultima edizione della Coppa Libertadores grazie anche ad una spiccata versatilità, grazie alla quale può ricoprire diverse posizioni del centrocampo. Alvarez viene valutato intorno ai 10 milioni di euro; alla tecnica unisce anche buone doti fisiche. Il suo procuratore è Marcelo Simonian, lo stesso di Pastore, Munoz ed altri. Su Alvarez ci sarebbero diverse squadre, tra cui l’Arsenal ma Sabatini conta di aver fatto il passo decisivo e di riuscire a strappare il giocatore alla concorrenza. Ieri pomeriggio a Trigoria c’è stato l’atteso faccia a faccia tra il neo-tecnico della Roma Luis Enrique ed il capitano Francesco Totti. “Mi ha fatto piacere conoscerti, riposati molto e ci vediamo in ritiro. Speriamo di fare grandi cose insieme. Ti trovo in forma”, queste le prime parole rivolte dallo spagnolo al Pupone, appena tornato da una vacanza con la moglie Ilary Blasi a Formentera, come riportato da Il Messaggero. Ai microfoni di Roma Channel Luis Enrique ha poi voluto dare il suo saluto a tutti i tifosi giallorossi: “Promesse poche, mando un saluto a tutti i telespettatori e a tutti i tifosi. Siamo molto emozionati e vogliamo diventare una parte del club. La società ha dato un segnale prendendo un tecnico giovane e spagnolo”. L’ex-mister del Barcellona B è consapevole dell’importanza del ruolo ricoperto: “E’ il primo anno che lavoriamo in una società così. Siamo qui per emozionare e rendere felici i tifosi.



Nel calcio bisogna essere ambiziosi in ogni partita. Speriamo che questo sia motivo di orgoglio per i tifosi, daremo sempre il massimo. Spero di raggiungere molti traguardi qui a Roma”, ha detto, concludendo con un “Forza Roma!” che avrà fatto felici tutti gli amanti della ‘Magica’.

Leggi anche

DIRETTA/ Udinese Roma Primavera (risultato finale 1-6): goleada dei giallorossi! (14 dicembre 2024)Calciomercato Roma News/ Pellegrini allontana i rumors, Allegri è in pole position (oggi 13 dicembre 2024)