CALCIOMERCATO ROMA – Brusca frenata in casa Roma riguardo ad alcune operazioni in entrata della società capitolina. I giallorossi seguono da diverso tempo il giovane esterno del River Plate e della nazionale argentina, Erik Lamela. Ieri, però, il direttore sportivo dei capitolini, Walter Sabatini, ha confessato tutte le difficoltà nell’arrivare all’albiceleste: «Lamela? Non è escluso che si fermi un altro anno in Argentina perché è molto giovane. Sono a conoscenza dell’interesse del Napoli, parzialmente siamo interessati anche noi, ma ci rendiamo conto che forse non è il caso oggi di far l’assalto a quest’operazione che, tra l’altro, è molto complessa. E’ forse precoce un discorso su di lui, anche se parliamo di un ragazzo dalla forte personalità che sta facendo ed ha fatto già cose importanti». E a proposito di grandi talenti in prospettiva la nuova Roma di Luis Enrique potrebbe attingere in maniera importante dalla propria Primavera, neo-campione d’Italia con la guida di De Rossi senior: «La Roma ha vinto con grande merito – ha sottolineato il ds – giocando sotto età rispetto alle altre squadre. La politica è stata eccezionale ed ha premiato la società. E’ una vittoria che vale molto. Premieremo questi ragazzi a patto che loro mantengano la giusta umiltà e la giusta mentalità per prender parte ad un progetto così importante come quello della Roma». Frenata nella trattativa Lamela, ed anche in quella per Gaston Ramirez, giovane talento uruguagio di casa Bologna. Settimana scorso l’agente del rossoblu ha espresso chiaramente il volere del proprio assistito di giocare nelle capitale. Il direttore sportivo degli emiliani, Salvatore Bagni, intervenuto presso gli studi de Il pallone nel 7, trasmissione in onda su E’tv, ha fatto chiarezza: «Il Bologna vuole costruire la squadra attorno a lui altrimenti lo avremmo già ceduto. Diciamolo subito, non mi vedrò domani con Sabatini, non è una verità, bisogna accertarsi di quello che si dice. Avevo anche sentito dire di Moratti a Bologna». Altro gioiello di casa Bologna desiderato dalla Roma ma anche da altre società, è l’estremo difensore Emiliano Viviano, in comproprietà con l’inter: «Le buste ci saranno il 24 – ha continuano Bagni – se non troveremo un accordo con l’Inter che ci soddisferà noi andremo alle buste, non ci crederete ma sarà cosi. Ora Viviano è il portiere del Bologna, potrebbe partire ma anche no. Eventualmente per sostituirlo ci vorrà un portiere di esperienza».



Viviano ha più volte espresso il desiderio di approdare in una squadra in cui giocare con continuità. Qualora dovesse consumarsi il ritorno all’Inter non è da escludere una partenza di Julio Cesar che continua ad essere tentato da offerte straniere.

Leggi anche

DIRETTA/ Udinese Roma Primavera (risultato finale 1-6): goleada dei giallorossi! (14 dicembre 2024)Calciomercato Roma News/ Pellegrini allontana i rumors, Allegri è in pole position (oggi 13 dicembre 2024)