La nuova Roma di Thomas DiBenedetto, dopo aver dato un primo assetto societario, sta pensando seriamente al mercato. Ieri c’è stato un incontro importanti tra tutti i dirigenti della Roma che sono usciti con il volto molto soddisfatto e qualcuno, Pradè, ha anche rivelato “che sarà una squadra di grande livello”. I tifosi della Roma sono entusiasti ma adesso serviranno i fatti e non solo le parole. Intanto anche i quotidiani spagnoli sono convinti dell’affare Bojan, il talento del Barcellona verrà girato in prestito alla nuova Roma di Luis Enrique che ha chiesto almeno due esterni d’attacco per il suo 4-3-3 d’attacco. Ma i giallorossi stanno pensando anche al ruolo di portiere, visto che sia Doni che Julio Sergio andranno via. Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport i due giocatori nel mirino di Sabatini sono Viviano e Stekelenburg. Emiliano Viviano, classe 85′, nell’ultima stagione in forza al Bologna, è in comproprietà tra il club felsineo e l’Inter. I nerazzurri sembravano convinti di acquistare l’estremo difensore toscano ma la permanenza di Julio Cesar a Milano ha fatto cambiare idea ai dirigenti nerazzurri che potrebbero cedere definitivamente il giocatore. Il Bologna inoltre chiede almeno 8 milioni di euro per la metà, troppo alta la cifra secondo i nerazzurri. A questo punto è entrata in scena la Roma che sembra molto vicina all’acquisto della metà del Bologna. Entro il 24 giugno dovranno essere risolte le comproprietà altrimenti si arriverà alla buste, Roma e Inter dovrebbero iniziare a trattare nei prossimi giorni anche perchè nessuno dei due club vuole arrivare alle buste. La Roma però non guarda soltanto a Viviano, nel mirino c’è anche Maarten Stekelenburg, portiere dell’Ajax classe 82′, titolare della Nazionale olandese. Il contratto del giocatore con i Lancieri scade nel 2012, l’Ajax però continua a chiedere sempre 15 milioni di euro, cifra esagerata secondo Sabatini e soci. La società olandese potrebbe però abbassare il prezzo per evitare di perdere il giocatore a parametro zero. Molto comunque dipenderà dalla scelta di Luis Enrique che dovrà pronunciarsi sul discorso portiere. La Roma spera di poter piazzare sia Doni che Julio Sergio, il primo è corteggiato dal Fenerbahce, il secondo dal Genoa.



I dirigenti giallorossi sperano di racimolare almeno qualche milione di euro per poterli reinvestire sul mercato. Con il Genoa c’è in ballo anche l’affare Greco, centrocampista che piace tanto ai dirigenti rossoblu.

Leggi anche

DIRETTA/ Udinese Roma Primavera (risultato finale 1-6): goleada dei giallorossi! (14 dicembre 2024)Calciomercato Roma News/ Pellegrini allontana i rumors, Allegri è in pole position (oggi 13 dicembre 2024)