La Roma insiste per Gael Clichy. L’intenzione del club giallorosso è quella di stringere per il laterale sinistro dell’Arsenal. In organico c’è il solo Riise per quel ruolo; il norvegese è in scadenza nel 2012 ed è reduce da una stagione assolutamente negativa. Il Liverpool ha già sondato il terreno per riportarlo alla base; ad ogni modo, si vedrà. Clichy è un nome particolarmente gradito al nuovo tecnico Luis Enrique; si tratta di un giocatore con buone doti tecniche e fisiche, bravo in entrambe le fasi, sia difensiva che offensiva. Come il collega Riise, ha il contratto in scadenza tra un anno ed il suo cartellino è valutato tra i 7 ed i 10 milioni di euro, peraltro trattabili. Clichy ha deciso di non rinnovare l’accordo che lo lega ai Gunners, nonostante l’enorme stima che il manager Arsene Wenger ha per lui. Sulle sue tracce, oltre alla Roma, ci sarebbero club importanti come Real Madrid, Barcellona e Juventus. A quanto pare, però, i giallorossi sarebbero in pole, come riportato da Il Romanista, grazie ad una serie di contatti tra il ds Walter Sabatini e l’agente del giocatore, Yvan Le Mee, che però non si è voluto sbilanciare: “Ora non posso parlare, saprete qualcosa di più tra un paio di settimane”. E dall’Inghilterra arrivano conferme sulla posizione di vantaggio della Roma rispetto alle concorrenti. In ogni caso, Clichy vuole cambiare aria e l’ha fatto capire in più di un’occasione. A quasi 26 anni, dovrebbe essere giunto per lui il momento di provare un’esperienza altrove. In Premier, in 8 anni di militanza, ha vinto solo uno scudetto, una Community Shield ed una FA Cup. In Italia potrebbe riaffermare la sua sete di successi ed in particolare alla Roma, che gli offrirebbe un posto da titolare, a prescindere da quello che sarà il futuro di John Arne Riise. Il futuro dg della Lupa, Franco Baldini, starebbe lavorando sull’affare già dallo scorso inverno, cercando di convincere il giocatore a trasferirsi nella Capitale. Non dovrebbe essere difficilissimo invece convincere l’Arsenal, che rischia di perdere il giocatore a parametro zero tra un anno. I Gunners, se proprio devono dire addio al francese, preferirebbero cederlo all’estero e per questo hanno già rispedito al mittente una proposta da parte del Liverpool, proprio per non rinforzare una diretta concorrente.



C’è più di una chance dunque per la Roma, che fiuta l’affare. Luis Enrique vuole Clichy a tutti i costi; cosa deciderà il giocatore?

Leggi anche

DIRETTA/ Udinese Roma Primavera (risultato finale 1-6): goleada dei giallorossi! (14 dicembre 2024)Calciomercato Roma News/ Pellegrini allontana i rumors, Allegri è in pole position (oggi 13 dicembre 2024)