La trattativa tra la Roma ed il Barcellona per il trasferimento in giallorosso di Bojan Krkic è entrata nella fase più calda. Toni Freixa, segretario e portavoce della giunta direttiva del club catalano, ha ammesso che “c’è un’offerta della Roma per Bojan, ma è ancora in una fase di studio e di valutazione – sono le sue parole, riportate dal sito ufficiale del Barça – È difficile che la Roma possa dare per fatto qualcosa che è ancora in una fase di studio. È chiaro che quando c’è un’offerta e il club la considera è perchè c’è la possibilità che l’operazione sia fattibile. Non riveleremo i dettagli di nessuna delle possibili trattative per preservare gli interessi del Barcellona”. Dunque l’offerta della Roma c’è, ed è ufficiale, ma da qui a considerare l’affare concluso, ce ne corre. Questo il senso delle dichiarazioni da parte blaugrana. L’offerta sarebbe stata presentata stanotte dal direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini, che si era sbilanciato (erroneamente a quanto pare) su una chiusura ormai imminente dell’affare. Queste erano state le sue parole, ai microfoni di Sky Sport 24: “La trattativa è ben avviata e speriamo di riuscire a concluderla. Abbiamo raggiunto l’accordo sia con il giocatore che, nella notte, con la società”. Questi i termini della trattativa, che ad oggi necessitano ancora di conferma da parte del Barcellona: prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, con una clausola per il controriscatto a favore del Barça, entro il 2013, fissata a 15 milioni di euro. Per l’attaccante sarebbe pronto un quinquennale. In attesa del sì definitivo, la Roma si guarda intorno per rinforzare anche gli altri reparti. Per la difesa uno dei nomi preferiti è sempre quello del portoghese Rolando, difensore centrale del Porto e della Nazionale lusitana. L’addio di Villas Boas, con destinazione Chelsea, potrebbe anche far vacillare il giocatore; un’ipotesi che l’agente di Rolando, Peppino Tirri, commenta così: “Sinceramente non so dire se l’addio di Villas Boas può mettere in dubbio la permanenza di Rolando al Porto. E’ successo tutto troppo all’improvviso, un avvenimento dopo l’altro e ancora dobbiamo capire quale sarà il futuro – ha detto Tirri a RomaNews.eu – Confermo che ai bianconeri (alla Juve, ndr) piace. Non ho avuto contatti con i giallorossi ultimamente



E non ho sentito Sabatini in questi giorni ma aspettiamo. Vediamo cosa succederà nelle prossime ore, è ancora presto. Se la Roma può essere piazza gradita per Rolando? Sì, certo. L’ho detto, aspettiamo segnali e vediamo cosa succede”.

Leggi anche

DIRETTA/ Udinese Roma Primavera (risultato finale 1-6): goleada dei giallorossi! (14 dicembre 2024)Calciomercato Roma News/ Pellegrini allontana i rumors, Allegri è in pole position (oggi 13 dicembre 2024)