Ieri ha guardato la partita dell’Italia da casa, visto che il c.t. Prandelli non lo ha convocato dopo gli ultimi episodi poco edificanti, ma Daniele De Rossi sicuramente avrà pensato allo scandalo del calcioscommesse che per un giorno ha visto anche il suo nome. Infatti il portiere Paoloni, al centro del grande scandalo del calcio italiano, ha fatto il suo nome, ma le indagini hanno subito accertato l’estranietà di Capitan Futuro. Certamente il 2011 non è stato un grande anno da ricordare per Daniele De Rossi. Il centrocampista della Roma non ha fatto una grande stagione anche a causa di alcuni comportamente sopra le righe, come le due gomitate a Srna prima e Bentivoglio poi. Ha perso la Nazionale (non definitivamente) e forse anche qualche tifoso romanista. Già, la Roma, con i giallorossi il contratto è in scadenza nel 2012,tra un paio di giorni dovrebbero partire le contrattazioni per il rinnovo del contratto. La nuova società giallorossa ha dato il compito al direttore sportivo Sabatini di rinnovare l’accordo con De Rossi con un aumento di ingaggio che potrebbe sforare il tetto stabilito dalla nuova proprietà. Ma su De Rossi ci sono molti club, a partire dal Real Madrid. Il giocatore però vorrebbe restare a Roma o in caso di addio ai colori giallorossi, in Italia. Per questo l’Inter è alla finestra, il presidente Moratti a Inter Channel ha dichiarato che l’idea De Rossi non era da scartare, anche perchè il giocatore piace molto al club nerazzurro. La valutazione del giocatore è di circa 30/35 milioni di euro, l’Inter è pronta a versarne 18 più il cartellino di Thiago Motta, ma i giallorossi preferirebbero elementi più giovani come Santon e Viviano. Su quest’ultimo però c’è il veto di Leonardo che vede l’estremo difensore toscano come l’erede di Julio Cesar. La Roma punterebbe anche su Mariga, ma sul keniota c’è il W.B.A. società inglese pronta a offrire a 8 milioni di euro.



De Rossi non si è ancora incontrato con il d.s. Sabatini, nei prossimi giorni è previsto l’incontro iniziale per parlare del rinnovo con la Roma. Difficile immaginare De Rossi lontano dai colori giallorossi, ma il calciomercato è davvero imprevedibile.

Leggi anche

DIRETTA/ Udinese Roma Primavera (risultato finale 1-6): goleada dei giallorossi! (14 dicembre 2024)Calciomercato Roma News/ Pellegrini allontana i rumors, Allegri è in pole position (oggi 13 dicembre 2024)