CALCIOMERCATO ROMA – Prende piede l’ipotesi Podolski in casa Roma. L’esterno d’attacco del Colonia e della nazionale tedesca potrebbe essere il principale obiettivo per la campagna acquisti dei capitolini vista la perfetta simbiosi con il 4-3-3 firmato Luis Enrique. Ieri è intervenuto l’agente per l’Italia dell’ex attaccante del Bayern Monaco, Riccardo Sarti, che ha spiegato: «Aspetto questa settimana per incontrare il nuovo ds, Walter Sabatini. E’ un calciatore importante, che immagino possa interessare alla società ma ancora non ne abbiamo parlato. Aspetto questa settimana: parleremo e vedremo».
Sarti ha aggiunto: «Roma è un palcoscenico di primo piano. Il giocatore ha collezionato moltissime partite in Nazionale, oltre ad aver già disputato i Mondiali, è un giocatore da grande squadra che può far benissimo nella Roma… Roma destinazione gradita? Si assolutamente». Si parla di una cifra che oscilla fra i 10 e i 15 milioni di euro ma Sarti non intende sbilanciarsi: «Costo del suo cartellino? Questo non lo so. Prima vediamo se c’è un interesse concreto e in quel caso andremo avanti per trovare la soluzione migliore per il giocatore e la società».
Il procuratore di Podolski è anche lo stesso di Cicinho. Il brasiliano, dopo l’esperienza al San Paolo, sembra destinato a tornare in Italia: «Non abbiamo ancora parlato di Roma, spero di riuscire a farlo nell’incontro con Sabatini. Dobbiamo valutare quello che pensa la nuova società e il nuovo allenatore e se ci fosse la possibilità di rimanere, il giocatore sarebbe contentissimo, altrimenti dovremmo valutare la situazione e trovare una soluzione».