Inizia a prender forma la nuova Roma di Luis Enrique. Una Roma alla spagnola, che l’ex-tecnico del Barcellona-B proverà a forgiare secondo la sua filosofia di gioco. Tanto possesso palla e tanta coralità, specialmente nella manovra offensiva; questi i dettami del nuovo tecnico. E circolano già i primi nomi di altri possibili rinforzi provenienti dalla Spagna. Sempre da Barcellona potrebbe sbarcare nella Capitale Bojan Krkic, talento prodotto dalla fertile cantera blaugrana, che quest’anno ha trovato pochissimo spazio in squadra. Il 21enne è a tutt’oggi il miglior goleador delle giovanili del Barça; è un attaccante che potrebbe dire la sua in qualunque squadra ma davanti ha tre mostri come Messi, Villa e Pedro. Non sarà facile comunque per la Roma arrivare al giocatore, che di recente ha dichiarato di voler restare al Barcellona. La società catalana ha già provveduto a blindarlo la scorsa stagione con un contratto fino al 2015 e con una clausola rescissoria ‘monstre’ da 100 milioni di euro (!). “Si incastra perfettamente negli schemi tattici dell’allenatore (Luis Enrique, ndr) e potrebbe crescere molto giocando insieme a un campione come Totti”, ha scritto oggi il Mundo Deportivo. La Roma continua a seguirlo e chissà che nei prossimi giorni, magari dietro preciso suggerimento di Luis Enrique, il corteggiamento non diventi qualcosa di più. In uscita da segnalare poi l’avvicinamento del portiere brasiliano Doni al Liverpool. Il club giallorosso starebbe trattando con i Reds ed il giocatore sarebbe felice di sbarcare in Inghilterra e provare a dimostrare il suo valore in un campionato affascinante come la Premier. L’agente Ovidio Colucci ha detto al Guardian: “Ho parlato con la Roma ieri e mi hanno confermato i colloqui con il Liverpool per raggiungere un accordo in merito al trasferimento di Doni. Una volta che verrà raggiunto un accordo tra i due club cominceremo a negoziare con il Liverpool.



Doni sarebbe molto felice di giocare con il Liverpool e approdare in Premier League”. In sua sostituzione la Roma sta vagliando vari nomi. Il preferito resta Viviano ma non sono da escludere altre ipotesi. Con l’arrivo di Luis Enrique si chiarirà tutto; ormai ci siamo.

Leggi anche

DIRETTA/ Udinese Roma Primavera (risultato finale 1-6): goleada dei giallorossi! (14 dicembre 2024)Calciomercato Roma News/ Pellegrini allontana i rumors, Allegri è in pole position (oggi 13 dicembre 2024)