CALCIOMERCATO JUVENTUS NAPOLI – Mirko Vucinic è uno dei giocatori più desiderati in vista del calciomercato estivo. Basti pensare che sulle tracce del nazionale montenegrino vi sono la Juventus e il Napoli in primis, senza dimenticarsi dell’Inter, che studia la situazione “sottocoperta”, e delle solite società inglesi. Ieri l’agente dell’ex Lecce, Alessandro Lucci, è intervenuto presso le frequenze di Radio Crc per fare chiarezza: «Napoli è una piazza di prima fascia. Con il Napoli non ho mai avuto contatti per quanto riguarda Vucinic e non credo che il club partenopeo abbia mai contattato la Roma. Napoli per qualsiasi giocatore è diventata una piazza ambita. Sono tanti i bomber da doppia cifra, anche Vucinic lo è, ma il Napoli non me lo ha chiesto ancora. Sicuramente Mirko sarebbe contento di venire a giocare a Napoli. Dove c’è passione i giocatori si esaltano e danno il meglio».



Una sorta di apertura quella di Lucci che poi ha proseguito: «Vucinic è esploso negli anni di Zeman con un 4-3-3 e giocava come sinistro offensivo, poi ha fatto la prima punta, la seconda punta ed ha giocato anche come attaccante esterno. Il calcio negli ultimi anni si è evoluto ed ha chiesto sacrifici a giocatori che hanno dovuto confrontarsi in ruoli diversi. Non c’è dubbio che la caratteristiche di Mirko si esaltino quando gioca come offensivo. Con Mazzarri Vucinic potrebbe fare bene».



Il futuro del giocatore si deciderà a breve, probabilmente, agli inizi del prossimo mese quando si insedieranno ufficialmente a Roma i proprietari americani capitanati da Thomas DiBenedetto. Il manager di Boston ha più volte mandato messaggi di stima al giocatore ma non sono da escludere colpi di scena in caso di offerte concrete.

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Pellegrini allontana i rumors, Allegri è in pole position (oggi 13 dicembre 2024)