CALCIOMERCATO – Archiviate la pratica difesa, con Jose Angel e Nego, e ormai prossimo l’arrivo di Bojan (dovrebbe essere ufficializzato oggi), nella capitale si continua a ricercare il portiere per la prossima stagione. Con un Doni già ufficializzato dal Liverpool e un Julio Sergio ad un passo dal Lecce, la Roma necessita assolutamente di un nuovo guardiano. Abbandonata la pista Kameni per questioni “burocratiche” Walter Sabatini è tornato su Marteen Stekelenburg, il vero primo obiettivo del mercato estivo. Ieri è intervenuto per l’ennesima volta l’agente dello stesso, Robert Jansen, che parlando a Calciomercato.it ha ammesso: «Confermo che ieri c’è stato questo incontro. Le trattative sono complicate e ieri sono state interrotte. Lavoreremo sodo per riaprirle. Grande distanza tra domanda e offerta? C’è un divario importante, ma non chiedetemi cifre. Per ora non ho in programma nuovi incontri, ma i contatti telefonici proseguiranno. Se sono ottimista? Faremo del nostro meglio». Per ora rimane quindi congelata l’operazione ma non è da escludere un’improvvisa accelerazione tenendo conto anche della situazione precaria della porta. La cosa certa è che prima o poi dovrà essere individuato un estremo difensore di qualità ed è per questo che starebbe circolando timidamente il nome di Sorrentino, portiere del Chievo, già più volte accostato ai capitolini nelle scorse settimane. Il nome nuovo in casa Roma è quello di Danilo Avelar, brasiliano col passaporto italiano, che milita nel ruolo di esterno nel Karpaty. Il giocatore piace non soltanto ai giallorossi ma anche a Napoli e Fiorentina. L’agente, in realtà, ha smentito la questione: «Non abbiamo ricevuto alcuna offerta né manifestazione d’interesse ufficiale e abbiamo appreso la notizia solo attraverso i giornali – le parole rilasciate a Calciomercatoweb.it da André Barros – Fiorentina e Napoli? Anche in questo caso nessun contatto diretto, ma solo sondaggi per via indiretta. Al momento non c’è alcuna proposta concreta, ma al mio assistito piacerebbe molto giocare in Italia, è un suo sogno e se dovesse arrivare un’offerta ovviamente la valuteremmo con attenzione. Ha il passaporto italiano, in Brasile ha giocato sempre come esterno sinistro, ma la sua indole naturale è di centrocampista difensivo. Un ruba-palloni con molta forza fisica».



Barros ha aggiunto e concluso: «Quando verrò in Europa? Nel momento in cui arriverà un’offerta da presentare al Karpaty parleremo con il club per vedere se si riesce a trovare un accordo con la società interessata. Prezzo di un milione di euro? E’ prematuro parlarne, credo che dipenda anche dalla squadra che si presenterà alla porta del club ucraino».

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Pellegrini allontana i rumors, Allegri è in pole position (oggi 13 dicembre 2024)Video Roma Sporting Braga (3-0)/ Gol e highlights: show di Abdulhamid! (Europa League, 12 dicembre 2024)