Qualche giorno fa il noto agente Fifa Fabio Parisi, intermediario nella trattativa Stekelenburg tra Ajax e Roma, aveva rivelato, in esclusiva a Ilsussidiario.net, che la trattativa per il portiere olandese era in dirittura d’arrivo e mancavano solo alcuni dettagli. Oggi però più di un campanello d’allarme è suonato in casa Roma anche perchè ieri l’estremo difensore olandese avrebbe dovuto effettuare le visite mediche al “Gemelli” di Roma. Ma Stekelenburg è rimasto in Olanda con i compagni dell’Ajax. Oggi il Corriere dello Sport rivela che dietro questi piccoli disagi c’è la richiesta dell’Ajax di avere precise rassicurazioni bancarie per il pagamento dei circa 8 milioni di euro del cartellino di Stekelenburg. Lo ha rivelato anche il direttore sportivo dell’Ajax Danny Blind al De Telegraaf: “Se non riceveremo rassicurazioni bancarie da parte della Roma Stekelenburg non partità, anche se l’accordo è stato trovato da tutte le parti interessate”. Parole importanti che fanno capire lo stato d’animo dei dirigenti dell’Ajax che non vogliono lasciar andare Stekelenburg senza una documentazione precisa riguardo alle garanzie bancarie. Qualche dirigente giallorosso, in via assolutamente cautelare, ha parlato con Marco Storari, secondo portiere della Juventus e tifoso della Roma, chiedendo l’eventuale disponibilità a diventare il portiere giallorosso qualora l’affare Stekelenburg non andasse in porta. Storari ha risposto positivamente nonostante le ultime scaramucce con Totti, capitano giallorosso e la Curva Sud della Roma. Storari due anni fa con la maglia della Sampdoria sbancò l’Olimpico consegnando lo Scudetto nelle mani dell’Inter. Il portiere toscano parò l’impossibile. Anche nella scorsa stagione nel match dell’olimpico ha vinto indossando la maglia della Juventus e dicendo no in più di qualche circostanza proprio a Totti. Dalla Francia intanto arrivano notizie che riguardano Marco Borriello e il Psg. I rumors sono stati confermati da Sportmediaset che parla di un forte interessamento dei parigini per Borriello, attaccante della Roma e pupillo di Leonardo, attuale d.g. del Psg ed ex tecnico di Milan e Inter. Leonardo ha già portato a Parigi giocatori del calibro di Menez, Sirigu, Sissoko ed è a un passo da Pastore.



Manca solo il bomber, ovvero Marco Borriello, che sarebbe ben felice di approdare nel Psg. Molto però dipenderà dalla Roma che in cambio chiede non meno di 10 milioni di euro. Non dovrebbe essere un problema per il Psg.

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)