CALCIOMERCATO ROMA – Torna a circolare in casa Roma il nome di Sandro. Curiosa la storia del centrocampista brasiliano in forza al Tottenham. Durante la scorsa primavera il ragazzo ha impressionato le big d’Italia, e non solo, a suon di grandi prestazioni. Si parlava di interessi concreti di Inter, Juventus e Milan, ma l’infortunio capitatogli ha di fatto bloccato qualsiasi operazione. Sulle tracce del verdeoro vi sarebbe anche la Roma e in base a quanto confessato dal suo agente, Luiz Paulo Chignall, a Romanews.eu, non è da escludere totalmente un tentativo capitolino da qui al prossimo 31 agosto nonostante l’infortunio: «Sandro si sta riprendendo – ha attaccato Chignall – domenica è tornato a Londra per proseguire con la riabilitazione e valutare nuovamente i tempi di recupero. La Roma? Il club è uno dei più importanti in Europa, ma non abbiamo mai avuto contatti. Inoltre credo che prima ci debba essere un sondaggio col Tottenham e solo in seguito una trattativa tra noi e i giallorossi». Il Tottenham però non sembra interessato a cedere il giocatore anche perchè il manager Redknapp non vuole indebolire la rosa. Il centrocampo degli Spurs è uno dei migliori in inghilterra e non solo, con Modric, Sandro, Van der Vaart. Il Tottenham vuole entrare nuovsmente in Champions League per questo difficilmente darà il proprio benestare all’operazione. Ma la Roma deve assolutamente regalare a Luis Enrique un giocatore importante come Sandro. Il tecnico asturiano sogna di fare un’accoppiata importante a centrocampo con De Rossi. In attesa di novità dal fronte Sandro la Roma è sempre alla ricerca di un difensore centrale da inserire in rosa. Il nome più caldo è quello di Simon Kjaer, ex-Palermo attualmente al Wolfsburg. I media italiani sono convinti che il giocatore tornerà a brevissimo in Italia con la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto di altri 8, al 30 giugno 2012. Attenzione anche all’ipotesi Osvaldo. La Roma è interessata all’ex Fiorentina ma l’Atletico Madrid, nelle ultime ore, si sarebbe avvicinato notevolmente all’argentino. Il giocatore con passaporto italiano sembrerebbe preferire la destinazione spagnola, anche perchè nella Liga sembra aver trovato la giusta dimensione.



Osvaldo, classe 86′, in Italia ha dimostrato solo in parte le sue qualità soprattutto perchè la sua giovane età gli ha impedito di esplodere prima a Firenze e poi a Bologna. Nell’Espanyol invece tutto è andato bene.

Leggi anche

Video Young Boys Atalanta (1-6)/ Gol e highlights: che show di De Ketelaere! (Champions, 26 novembre 2024)Video Manchester City Feyenoord (3-3)/Gol e highlights: crolla Guardiola (Champions League, 26 Novembre 2024)