Il tormentone legato al rinnovo di Daniele De Rossi potrebbe presto conoscere la fumata bianca. Secondo le ultime indiscrezioni circolanti in queste ore, la dirigenza della Roma avrebbe intenzione di proporre al giocatore un rinnovo quinquennale da circa 5 milioni di euro a stagione. Decisiva in tal senso la riunione di oggi tra Fenucci, Sabatini e DiBenedetto. L’imprenditore americano ha sottolineato più volte la centralità di De Rossi nel nuovo progetto, così come quella di capitan Totti. I due ‘romani de Roma’ sono e saranno due elementi cardine della squadra capitolina. De Rossi, che pure fino a qualche tempo fa sembrava in bilico, si è convinto della bontà del nuovo corso in seguito ai primi colloqui con Luis Enrique. Sembrano ormai lontani i tempi in cui il giocatore si lamentava della scarsa attenzione ricevuta: “Ormai mi stimano più altrove che nella Capitale”, andava ripetendo. Le voci di mercato attorno al suo conto impazzavano. Un giorno era il Milan, un altro il Real, un altro ancora il City. Per la verità tutte voci che si sono spente solo da pochissimo e chissà se sono sparite del tutto. Lo stesso Mancini, tecnico dei Citizens, ha confermato la sua stima per De Rossi, considerato perfetto per il gioco della sua squadra. Il Mancio, però, da persona navigata qual è, ha anche sottolineato di non farsi troppe illusioni circa un approdo dell’azzurro a Manchester. “Temo che voglia chiudere la carriera a Roma, come Totti”, ha detto l’ex-allenatore interista. E con il rinnovo ormai alle porte, sembra proprio questa la direzione intrapresa da capitan Futuro. Il centrocampo della Roma, dunque, poggerà ancora sulla personalità e sulla robustezza di De Rossi. Al suo fianco Luis Enrique dovrebbe schierare due interni, che potrebbero essere Perrotta e Pizarro, anche se il cileno non gradisce la posizione decentrata. Anche per questo, quindi, gli sforzi della società si stanno indirizzando nel tentativo di consegnare allo spagnolo un centrocampista eclettico e di buon livello. Il brasiliano Casemiro è uscito allo scoperto, dicendo di desiderare i colori giallorossi. La trattativa col San Paolo non è facile, comunque, perché i paulisti chiedono non meno di 20 milioni per lasciar partire il loro gioiello. L’Inter, per il momento, sembra partire in seconda fila, presa com’è dagli ultimissimi dettagli della cessione di Eto’o.



E poi i nerazzurri, come priorità, inseguono un attaccante esterno. Gli spazi di manovra per la Roma ci sono; dovrà essere brava la società giallorossa ad approfittarne. Casemiro è un sogno che può diventare realtà. I tifosi già sognano l’accoppiata di ferro con De Rossi.

 

Leggi anche

DIRETTA/ Arsenal Monaco (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, si gioca! (11 dicembre 2024)DIRETTA/ Feyenoord Sparta Praga (risultato 0-0) video streaming tv: il match inizia! (11 dicembre 2024)