La Roma sta ripensando a Rodrigo Palacio per rinforzare l’attacco. L’argentino del Genoa sarebbe un’ulteriore freccia per l’arco giallorosso e consentirebbe a Luis Enrique di avere un elemento adattissimo per il suo 4-3-3. Palacio è ideale infatti come attaccante esterno, sia a destra che a sinistra. Andrebbe a rafforzare, quantitativamente e qualitativamente, un reparto già ricco di talenti, basti pensare ai vari Bojan e Lamela, senza dimenticare, com’è ovvio, capitan Totti, punto di riferimento imprescindibile per la Lupa. Secondo Tuttosport, il ds Sabatini, per convincere il Genoa a privarsi di Palacio, potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Marco Borriello. Per il bomber napoletano si tratterebbe di un ritorno all’ombra della Lanterna, dove visse una delle migliori stagioni della sua carriera. Un affare interessante, anche se non sarà facile far leva su Preziosi, che ha sempre considerato l’ala argentina come un punto fermo del Grifone. Tra l’altro, la presa dell’Inter, fino a poco fa la prima pretendente di Palacio, sembra essersi allentata, visto anche l’importante impegno di Supercoppa di sabato. E’ probabile, comunque, che Branca e soci, dalla prossima settimana in poi, riprendano i fili del discorso, solo temporaneamente interrotto. La Roma, nell’affare Palacio, ci crede. Ed inoltre deve trovare, in ogni caso, una sistemazione per Borriello, un giocatore che, in caso di ripetute panchine, potrebbe creare più di un problema nello spogliatoio. Per evitare questo, Sabatini si è messo alla ricerca di acquirenti. E parallelamente continuerà i suoi sondaggi per prendere un’altra punta, che potrebbe essere Palacio, mentre più tortuosa sembra essere la strada che porta al brasiliano Nilmar. Qualcosa, entro la fine del mercato, verrà fatta pure a centrocampo. Così come per Borriello, anche per il cileno Pizarro il futuro è denso di incognite. Nel 4-3-3 di Luis Enrique l’ex-Udinese non sarebbe il perno centrale, ruolo occupato da De Rossi. La qual cosa ha molto indispettito il sudamericano, la cui partenza è tutt’altro che improbabile. Al suo posto potrebbe arrivare Lucho Gonzalez, ma resta da colmare un’importante differenza sul fronte ingaggio, visto che l’argentino chiede 3 milioni a stagione, mentre Sabatini si è fermato, per ora, a 2. In alternativa, è rispuntata fuori la pista



Che porta a Radoslav Petrovic, mediano serbo, classe 1989, in forza al Partizan Belgrado. Il giocatore sembrava ormai destinato al Blackburn ma la trattativa è entrata in una fase di stallo; la Roma potrebbe provare ad approfittarne…

 

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Pellegrini allontana i rumors, Allegri è in pole position (oggi 13 dicembre 2024)Video Roma Sporting Braga (3-0)/ Gol e highlights: show di Abdulhamid! (Europa League, 12 dicembre 2024)