In attesa che il progetto di Luis Enrique prenda il volo sul campo, la Roma americana continua a monitorare la questione calciomercato in cerca degli ultimi tasselli mancanti su cui non si è riuscito ad operare nella sessione estiva. Priorità dalle parti di Trigoria resta quella di un terzino destro che riesca ad abbinare buone doti tecniche ed atletiche. Nome forte sulla ruota giallorossa è quello del cileno, di proprietà dell’Udinese, Mauricio Isla. Il Sudamericano, grande conferma degli uomini di Guidolin in questo avvio di stagione, sarebbe il giocatore ideale per l’idea tattica di Luis Enrique e visti anche i parametri di età e ingaggio rientrebbe perfettamente nell’identikit del terzino ricercato dai giallorossi. L’interesse di Sabatini nei suoi confronti è storia nota e ha già portato a diversi abboccamenti quest’estate. Le cessioni di Inler, Sanchez e Zapata avevano però bloccato l’affare. La società friulana si è infatti imposta mantenendo il cileno per gli spareggi di Champions e per un campionato in cui difendere la posizione europea conquistata. Il discorso potrebbe però cambiare in futuro. Difficile che l’affare possa concretizzarsi già da gennaio, dal momento che si reincontrerebbero le stesse problematiche incontrate in estate, più probabile invece dalla prossima stagione. I piani di Pozzo sono infatti chiari, mantenere il giocatore aumentandone il valore per poi cederlo al miglior offerente. La Roma è sin qui in vantaggio, forte di un corteggiamento che dura ormai da diversi mesi. Conferme arrivano anche dall’entourage del giocatore, nella persona di Leo Rodriguez, procuratore del forte esterno che ha aperto ad un futuro nella capitale per il cileno. La volontà di Isla è chiara, fare bene con l’Udinese in questa stagione per aprirsi le strade di un top club; un top club come aspira d’essere la Roma, convinta di potersi rilanciare nell’elité del calcio italiano ed europeo sotto la cura Enrique. Ci sarà tuttavia da vincere la grande concorrenza di numerosi club italiani e stranieri; Isla, da ormai due anni tra i migliori interpreti nel suo ruolo a livello continentale è infatti già appetito dai migliori club nostrani e Milan, Inter e Napoli sono solo gli ultimi club in ordine di tempo ad avere chiesto informazioni alla società friulana.



La bottega Pozzo è però cara e per assicurarsi il giocatore sarà necessario un importante investimento che, almeno ad oggi, non pare possa essere inferiore ai 15 milioni di euro. L’esborso è sicuramente ragguardevole ma ci sarà ancora da lavorare per raggiungere un accordo che comunque sembra fattibile.

Leggi anche

DIRETTA/ Venezia Lubiana (risultato 19-27) video streaming tv: primo quarto! (oggi 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Stoccarda Young Boys (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, si gioca! (11 dicembre 2024)