David Pizarro è rientrato a Trigoria ed ha ripreso ad allenarsi con il resto del gruppo. Normalmente il recupero di un giocatore dovrebbe essere una buona notizia, ma in questo caso per la Roma potrebbe anche essere portatore di cattive notizie. Già, perchè il cileno è ormai ai margini del progetto Luis Enrique. Lo screzio di qualche tempo fa, quando il giocatore infilò la porta degli spogliatoi senza ascoltare gli ordini del tecnico, non è stato completamente archiviato. Da qui seguì la precipitosa fuga in Cile, dovuta a motivi familiari (problemi di salute della sorella), fino allo ‘scomodo’ ritorno, che ora la società dovrà essere brava a gestire nel migliore dei modi. La Juventus, che tanto aveva corteggiato Pizarro, pare essersi diretta verso altri obiettivi: si vocifera dei vari Palombo, Nainggolan, Guarin. Il romanista, a quanto pare, è stato momentaneamente accantonato. Il direttore sportivo Walter Sabatini sarà chiamato ad un difficile compito: trovare una società disposta a dare spazio e fiducia al 32enne centrocampista, che percepisce un pesantissimo ingaggio da 3,2 milioni di euro. E quale club sarebbe disposto a darglieli? Mistero. Non lo è, invece, l’imminente trasferimento di Gianluca Caprari al Pescara. A dare conferma dell’operazione, giunta ormai alle battute finali, è stato il ds del club abruzzese Daniele Delli Carri, che oggi è intervenuto ai microfoni di Rete Sport per fornire gli ultimi ragguagli in merito. Domani, ha spiegato il dirigente, ci sarà l’incontro con Sabatini per definire l’affare. Caprari, che è stato espressamente richiesto da Zdenek Zeman, tecnico bravo come pochi a lavorare con i giovani, sbarcherà in Abruzzo con la formula della comproprietà. Già in estate, ha aggiunto Delli Carri, il Pescara ha seguito il ragazzo. E’ di vecchia data anche l’interesse giallorosso per Marco Verratti, centrocampista offensivo che si sta mettendo particolarmente in luce tra le fila pescaresi. Lo stesso Delli Carri, però, ha smentito che la Roma sia sulle tracce del 19enne: “Sabatini non ce lo ha mai chiesto”, ha assicurato. E’ probabile, comunque, che l’operazione possa decollare nel corso della prossima estate.



Sappiamo bene, infatti, che la Roma punta forte sulla linea verde. E non solo a parole: basti controllare l’età media della rosa dei titolari.

Leggi anche

Video Cesena Brescia (2-0)/ Gol e highlights: Shpendi show tra i bianconeri (Serie B, 26 Ottobre 2024)Video Cavese Potenza (0-0)/ Gol e highlights: finisce in parità (Serie C, 26 Ottobre 2024)