Oggi la Roma ha ripreso ad allenarsi in vista dei primissimi impegni del 2012, ma la mente della società giallorossa è tutta rivolta al caso De Rossi. L’intenzione della dirigenza è chiara: cercare di convincere il giocatore a firmare il rinnovo, nel tempo più breve possibile. Per risolvere la questione si scomoderà in prima persona il patron americano James Pallotta, che giovedì arriverà nella Capitale proprio per incontrare De Rossi. Secondo le ultime indiscrezioni, rilanciate da un sito americano, pare che ci sia già stato un primo contatto tra i due, addirittura a Boston. Il piano della proprietà per vanificare le ultime resistenze di ‘Capitan Futuro’ sarebbe questo: inserire nel nuovo contratto una clausola rescissoria da 25 milioni di euro. In tal modo, il centrocampista potrebbe fare le valigie, in futuro, qualora il progetto giallorosso non dovesse soddisfare le sue aspettative. A quel punto, basterebbe che una società pagasse la clausola, ed i giochi sarebbero fatti. E chissà che quella società non possa essere il Manchester City, da tempo sulle tracce del nazionale azzurro, grazie soprattutto all’enorme stima che Roberto Mancini nutre per quest’ultimo. Tra l’altro, il City, come riportato oggi dal popolare tabloid The Sun, non ha ancora perso le speranze di arrivare da subito al giocatore. Pare che i Citizens potrebbero presto rifarsi sotto con una nuova offerta, di quelle che possono far vacillare chiunque, anche se non sono ancora noti i dettagli economici. Mancini, in ogni caso, avrà bisogno di un rinforzo in mezzo al campo, vista l’assenza di Yaya Tourè, che parteciperà alla Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio. Tourè potrebbe essere out per circa sei settimane, in quanto il torneo durerà fino alla metà di febbraio. Il Mancio, dalle colonne del Messaggero, non ha perso occasione per incensare De Rossi: “E’ il più forte centrocampista a livello mondiale”, ha spiegato, sottolineando che il giallorosso è ormai “nel pieno della maturità”. E’ un amore folle, il suo, e a Trigoria, leggendo queste dichiarazioni, non potranno non essere preoccupati. Specie considerando la smisurata disponibilità economica dello sceicco Mansour, proprietario dei Citizens. La telenovela-rinnovo, comunque, dovrà essere chiusa, in un modo o nell’altro. Da troppo tempo si sta trascinando stancamente, senza sostanziali novità.



La Roma è stufa e vuole concludere. E De Rossi? Chissà, al di là di alcune frasi di circostanza, la reale volontà del diretto interessato appare ancora piuttosto misteriosa.

Leggi anche

Video Roma Sporting Braga (3-0)/ Gol e highlights: show di Abdulhamid! (Europa League, 12 dicembre 2024)DIRETTA/ Roma Sporting Braga (risultato finale 3-0): tris con Hermoso! (oggi 12 dicembre 2024)