Il calciomercato della Roma in estate ha speso molto per arricchire la rosa giallorossa. Il tecnico Zeman ha sperato di arrivare a qualche giocatore da lui espressamente richiesto, ovvero Marco Verratti ma anche Insigne o Immobile. Il primo è volato al Psg di Ancelotti per una cifra vicina ai 12 milioni di euro, Insigne è tornato a Napoli mentre Immobile veste la maglia del Genoa. La Roma in attacco ha sicuramente un potenziale offensivo non indifferente, basti pensare al tridente Totti-Osvaldo-Lamela con Destro e Nico Lopez in panchina. Eppure nel gioco di Zeman non tutti sembrano avere le caratteristiche giuste. Inoltre c’è la grana Osvaldo che inizia a prendere corpo. L’attaccante italo-argentino infatti è finito fuori contro l’Atalanta, il tecnico Zeman vuole impiegarlo sulla fascia destra ma il giocatore non vuole spostarsi dal centro dell’attacco visto che ha iniziato bene la stagione a suon di gol. Oggi Tuttosport ha rivelato che c’è un’idea di calciomercato per gennaio che riguarda un possibile scambio tra la Juventus e la Roma. I bianconeri offrirebbero Quagliarella ai giallorossi in cambio del bomber italo-argentino. Non è chiaramente facile questo affare di calciomercato anche perché Quagliarella ora gioca frequentemente nella Juventus e non vorrebbe andare via. Dal punto di vista dei giallorossi ci sono voci contrarie a questo scambio. Una di queste è quella dell’ex bomber della Roma Roberto Pruzzo, che in esclusiva a Ilsussidiario.net dichiara: “Non farei assolutamente questo scambio perché Osvaldo é più bravo di Quagliarella. L’italo-argentino è un grande attaccante titolare dell’Italia di Prandelli e ha dimostrato di essere completo e di saper fare gol”. Per Pruzzo quindi lo scambio non si dovrebbe fare la Roma ci perderebbe. L’ex giocatore giallorosso ha poi continuato: “Si sta facendo un dramma per un’esclusione di Osvaldo. Non stiamo parlando di un giocatore ormai fuori dai piani tecnici, ma di un grande attaccante finito in panchina una volta sola. Le scelte di Zeman? D’accordo con lui perché un allenatore ha il diritto di fare alcune scelte e inoltre non credo le abbia fatte per fare del male alla squadra”. Pruzzo dunque sta con Zeman. Il boemo è stato molto chiaro, ogni giocatore deve pensare al bene della squadra. Anche De Rossi dovrà cambiare registro.



Il centrocampista della Roma non vuole giocare da interno di centrocampo bensì da regista puro. Zeman lo vede meglio da interno, come regista vuole puntare su Bradley o su Tachtsidis. De Rossi non è convinto, ora i due dovranno chiarire la posizione.

Leggi anche

DIRETTA/ Lazio Bologna (risultato finale 3-0): la chiude Dele-Bashiru! (24 novembre 2024)Diretta/ Firenze Perugia (risultato finale 1-3): umbre in rimonta! (oggi 24 novembre 2024)