Nel naufragio del Tardini di mercoledì sera è annegata la Roma di Zdenek Zeman che ha perso la seconda partita consecutiva, la quarta in campionato, prendendo altri tre gol e confermando di avere la difesa più battuta del campionato. Ma in una giornata assolutamente negativa c’è qualche piccola luce. Si tratta di Mauro Goicoechea, portiere uruguagio acquistato in estate dal calciomercato della Roma. Il giovane estremo difensore è arrivato in estate in prestito dal Danubio, lo ha voluto fortemente Zdenek Zeman che già ai tempi del Pescara aveva messo nel mirino il 24enne portiere sudamericano. La Roma ha dovuto sostituire Stekelenburg per un problema muscolare, in campo è andato il ragazzino che nonostante il terreno pesante e la difficoltà oggettiva della difesa della Roma, ha risposto alla grande disimpegnandosi bene. Il giocatore ha conquistato dei voti importanti in pagella e contro il Palermo giocherà titolare anche perché Stekelenburg è ancora fuori. Chissà che non possa essere il preludio a un cambio definitivo. L’ex portiere della Roma Giovanni Cervone, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha parlato del giovane portiere uruguagio: “Sembra un buon acquisto, ho visto un ragazzo sveglio, preparato, autore di qualche buono intervento, sul gol preso è stato sfortunato”. Cervone, che mercoledì riceverà il premio “Pallone d’Oro giallorosso”, però non vuole subito esaltare il giovane uruguagio anche perché il rischio è quello di bruciare il 24enne proveniente dal Danubio: “Ovviamente per giudicare un giocatore c’è bisogno di conferme importanti. Però la prima impressione è stata molto positiva e spero per la Roma possa confermare quanto di buono ha fatto vedere. Anche perché è un momento difficile per i giallorossi, la squadra fatica tanto e c’è il rischio che questi problemi possano continuare”. Goicoechea farà di tutto per meritarsi il posto da titolare soffiandolo a Stekelenburg. Il portiere olandese dovrà stare molto attento anche perché Zeman fin dal primo momento ha mostrato un interesse particolare per il calciatore uruguagio. Ora toccherà a Goicoechea mostrare se è davvero quel talento che Zeman voleva prendere da tempo, Stekelenburg non ha potuto arginare la voragine difensiva che si è creata nella Roma.



I giallorossi senza i tre punti ottenuti a tavolino contro il Cagliari sarebbero al terz’ultimo posto in classifica. Sicuramente una posizione non consona agli obiettivi di inizio stagione della società giallorossa che ha speso tanto sul mercato.

Leggi anche

DIRETTA/ Venezia Lecce (risultato finale 0-1): la decide Dorgu! (25 novembre 2024)Diretta/ Italia Islanda (risultato finale 74-81): non basta l'orgoglio, Azzurri ko (oggi 25 novembre 2024)