Anche la dirigenza della Roma ha deciso di puntare nella finestra di riparazione di gennaio per migliorare la rosa di Zdenek Zeman, tecnico boemo, che ha il compito di riportare i giallorossi in Europa, preferibilmente nella manifestazione più importante, ovvero la Champions League. Ma i giallorossi pensano anche al futuro e monitorano la situazione di molti giocatori importanti. Il duo Sabatini-Baldini in questi due anni ha portato a Roma giocatori giovani e di livello, basti pensare a Lamela, Pjanic, Destro, Marquinhos e tanti altri. I giallorossi non vogliono fermarsi, la strada da seguire è sempre la stessa. Per questo nel mirino della Roma ci sono ancora molti giovani talenti. Uno di questi, secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, è Cassio Ramos, portiere brasiliano del Corinthians Campione del Mondo. E’ stato uno dei grandi protagonisti della vittoria del Mondiale per Club con la maglia del Timao, in finale ha fermato Torres e compagni strappando il trofeo al Chelsea. Cassio è un portiere fisicamente imponente, 197 centimetri, un colosso della porta, la Roma lo starebbe studiando attentamente e sarebbe pronta a fare un’offerta al Corinthians. Anche perché il 25enne sudamericano è molto apprezzato in Europa, essendosi messo in mostra in Copa Libertadores e durante appunto il Mondiale per Club. Ovviamente il Timao non vuole smantellare la squadra che ha trionfato in questi ultimi anni, ma è chiaro che l’ambizione personale di molti giocatori potrebbe portarli lontano dal club brasiliano. Cassio potrebbe formare assieme a Goicoechea il duo di portieri sudamericani della Roma del futuro, anche perché la situazione di Stekelenburg è molto complessa. Il portiere olandese non si sente il titolare della porta della Roma anche perché Zeman sembra voler puntare molto sull’uruguagio. Nei pensieri di Sabatini ci sono questi due portieri sudamericani, giovani e di talento, che duellerebbero per prendere il posto da titolare nella Roma convincendo Zeman a suon di prestazioni. Ovviamente il cartellino di Cassio ha aumentato il proprio valore, la Roma però potrebbe prendere il giocatore per meno di 6 milioni di euro, un investimento a lunga scadenza per il giovane portiere brasiliano che domenica ha fermato il Chelsea. Cassio sarebbe contento di approdare nella Roma che nel corso degli ultimi anni ha sempre avuto portieri brasiliani, da Doni a Julio Sergio, che si sono ben comportati. In più Sabatini ha già prelevato dal Corinthians Marquinhos e Leandro Castan (in teoria anche Dodò, anche se con il Timao non ha mai giocato), dunque i rapporti sono ben allacciati.



I giallorossi vorrebbero continuare nella tradizione dei portieri sudamericani prendendo anche Cassio. Il Corinthians dovrà capire se il giocatore vorrà fare il salto di qualità o restare ancora per qualche anno in Brasile.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Sturm Graz Girona (risultato 0-0) streaming video tv: Boving show! (27 novembre 2024)Diretta/ Stella Rossa Stoccarda (risultato 2-1) streaming video tv: danno e poi beffa! (27 novembre 2024)