Continue voci di calciomercato circolano in casa Roma, in particolari riguardanti Daniele De Rossi. Il calciatore romano non sembra avere un ottimo feeling con l’attuale allenatore, Zdenek Zeman, che però ha voluto spiegare bene la situazione. Con De Rossi non c’è niente da chiarire, ma solo un problema tattico: questa la verità del tecnico boemo. Contro la Fiorentina Zeman potrà contare sul ritorno di De Rossi e anche su quello di Stekelenburg, portiere olandese, che dovrà capire se sarà il titolare della porta giallorossa o se il posto sarà ancora a favore del giovane Goicoechea. De Rossi è sicuramente al centro di diversi rumors e interessi reali di calciomercato, su di lui ci sono alcuni club di prima fascia come il Psg di Ancelotti. Ma la Roma non vuole arrivare alla cessione di uno dei giocatori più importanti della rosa che è amato dai tifosi. In esclusiva a Ilsussidiario.net, Paolo Assogna, giornalista di Sky Sport molto vicino alla Roma, ha parlato delle situazioni che riguardano la società giallorossa.



Zeman ha voluto specificare le parole su De Rossi. Niente di grave quindi… Ma no, diciamo che tra i due non c’è un certo feeling, ma nemmeno una frizione particolarmente grave.

Zeman ha parlato di problema tattico… L’allenatore della Roma vorrebbe un centrocampista diverso dal punto di vista tattico.



De Rossi potrebbe andare via già a gennaio? Non credo, perché non si tratta di una trattativa facile da portare a termine in pochi giorni. Per questo penso sia difficile a gennaio. Inoltre De Rossi è un giocatore che va per i trent’anni e guadagna tanto. 

Ha ragione Zeman quando dice di non credere alle dieci squadre interessate a De Rossi? Non ha ragione, non sappiamo bene se sono dieci squadre o meno, ma di certo è un giocatore che interessa a molti club.

Contro la Fiorentina dovrebbe tornare Stekelenburg. Pensa che l’olandese tornerà titolare? E’ un bel mistero, io potrei rispondere dicendo che ricordo le parole di Zeman, che ha sempre parlato di Stekelenburg come portiere titolare della Roma. Certo Goicoechea sta facendo bene, arriva da un filotto positivo.



Se il portiere olandese dovesse andare in panchina ci sarebbero molti rumors di mercato…

Stekelenburg è il portiere della Nazionale olandese, anche se non sempre titolare, e ha buon mercato. Se non dovesse giocare titolare si potrebbe anche parlare di un possibile addio dalla Roma.

Si è parlato recentemente di un possibile arrivo di Kuzmanovic. C’è qualcosa di vero? Non ho ricevuto riscontri, non credo che la Roma abbia messo nel mirino l’ex giocatore della Fiorentina, attualmente allo Stoccarda.

 

(Claudio Ruggieri)