CALCIOMERCATO – Proseguono i sondaggi in casa Roma in previsione mercato 2012. Il direttore sportivo dei capitolini, Walter Sabatini, è attivo a 360° su ogni fronte e non soltanto quello sudamericano. Il ds della Roma starebbe infatti sondando diverse piste italiane e su tutte spicca quella che porta a Siena dove gioca il giovane talento tricolore Mattia Destro. Il 21enne attaccante dei bianconeri è uscito di recente allo scoperto dichiarando: «La Roma sarebbe una grandissima soluzione e mi troverei benissimo con il mio amico Borini…». E proprio la possibilità di ricreare a Trigoria la splendida coppia di attaccanti della nazionale italiana Under-21 stuzzica e non poco la dirigenza giallorossa che starebbe già muovendosi per cercare di chiudere l’operazione. Destro piace infatti anche all’Inter così come alla Juventus e al Napoli ma se si vuole evitare una corsa al rialzo bisogna sferrare la zampata decisiva nelle prossime settimane. Destro è senza dubbio una delle rivelazioni del campionato attualmente in corso, alla pari appunto, dell’amico Fabio Borini. Il giocatore è attualmente di proprietà del Genoa ed è in Toscana con la formula del prestito oneroso ad un milione di euro, con un’opzione per il riscatto a fine campionato per 1,5 milioni di euro. I giallorossi potrebbero insinuarsi fra le due società chiedendo ai rossoblu di acquisire la metà di Destro versando circa 2,5 milioni di euro e magari inserendo nell’operazione qualche interessante giovane del vivaio. Nelle ultime ore è arrivata la classica smentita del suo agente (“Non penso ci sia nulla di vero”) ma Destro rimane uno degli obiettivi caldi per la prossima estate alla pari di Pedro, del Barcellona, bomba di mercato che sta circolando nelle ultime ore nella terra iberica. Il giovane prodotto della cantera blaugrana potrebbe di fatto ripercorrere le orme di Bojan Krkic, sbarcato dalla Catalogna a Roma la scorsa estate. Artefice della “trattativa” sarebbe l’allenatore giallorosso, Luis Enrique, che avrebbe chiesto direttamente agli amici del Barca di cedergli il 24enne attaccante che dall’arrivo di Alexis Sanchez al Camp Nou ha visto ridursi il proprio spazio in attacco. Difficile che i campioni d’Europa e del mondo si liberino facilmente del proprio gioiello ma un tentativo la Roma lo farà sicuramente.



Grandi nomi quindi nel mirino della Roma per l’estate 2012, una sessione di mercato in cui si proseguirà, come ben si capisce, la linea giovane iniziata soltanto pochi mesi fa.

Leggi anche

Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS/ Donnarumma, sogno o realtà? C'è una soluzione... (12 dicembre 2024)