“Montella? Ha un anno di contratto ancora con noi e la Roma non mi ha chiamato”. Queste le parole di un irritato Pulvirenti qualche giorno fa riguardo alla situazione del tecnico del Catania. Il presidente del club etneo non vuole perdere Montella, ma ciò che irrita maggiormente Pulvirenti è la presa di posizione della Roma che non avrebbe ancora informato il numero uno del club. Il calciomercato della Roma ha deciso di puntare su Montella in vista della prossima stagione. L’addio di Luis Enrique ha sorpreso tutti, la dirigenza capitolina ha deciso di riportare nella Capitale l’ex tecnico giallorosso che quest’anno ha fatto un campionato spettacolare con il Catania facendo registrare il record di punti. Montella ha dichiarato di avere una grande debolezza nei confronti della Roma, la sua carriera da giocatore e allenatore è stata influenzata dai colori giallorossi. Montella non direbbe di no alla Roma ma per il momento non può ancora muoversi perchè ha un contratto fino al 2013 con il Catania. Se prima si pensava a una telefonata chiarificatrice tra i due club, adesso le cose sono decisamente complicate. Perchè il Catania per liberare Montella vorrebbe una contropartita tecnica, ovvero un giocatore. E i dirigenti siciliani avrebbero messo nel mirino Alessandro Florenzi, centrocampista del Crotone ma di proprietà della Roma, classe 91′, autore di un ottimo campionato. Una vera e propria battaglia quella del Catania che non vuole assolutamente perdere il proprio tecnico. Il Catania presto dovrebbe ufficializzare l’accordo con Gasparin come nuovo direttore generale del club. L’ex dirigente della Sampdoria prenderebbe il posto di Lo Monaco, ormai ex amministratore delegato che ha lasciato Catania dopo tanti anni. Intanto in casa Roma ci sono ancora dei dubbi per quanto riguarda i giocatori da confermare nella prossima stagione. Uno di questi è Osvaldo, attaccante italo-argentino che non è nella lista dei 32 pre-convocati per gli Europei. Il c.t. Prandelli ha deciso di affidarsi ad altri attaccanti tra cui il compagno di squadra Fabio Borini. Osvaldo ha segnato 11 gol in campionato, in estate è stato pagato 15 milioni di euro. Il d.g. Baldini vorrebbe cederlo per fare altre operazioni sul mercato.



Il direttore sportivo Sabatini, che è stato l’autore dell’arrivo di Osvaldo nella Capitale, non vorrebbe liberarsi del giocatore conoscendo pienamente le qualità del giocatore italo-argentino. Un duello che non ha ancora nessun vincitore…

Leggi anche

DIRETTA/ Picerno Altamura (risultato finale 2-0): decide la doppietta di Energe (Serie C, 22 novembre 2024)Diretta Perugia Arezzo/ Streaming video tv: dieci punti di differenza (Serie C, 22 novembre 2024)