Il calciomercato della Juventus è sicuramente uno dei più attivi ma anche Enrico Preziosi, presidente del Genoa, non si sta facendo pregare. Il Genoa ha riscattato Mattia Destro evitando di arrivare alle buste con il Siena. O meglio, i liguri hanno evitato il riscatto della metà del Siena, per questo Destro ora è tutto del club ligure. Destro però piace a molti club italiani, in particolare a Inter, Roma e Juventus (clicca qui per leggere la strategia dei bianconeri). Il calciomercato del Genoa sarà sicuramente al centro di numerose trattative di mercato con alcuni club italiani importanti. Il Genoa dovrà regalare al tecnico De Canio una squadra importante all’altezza della prossima stagione. I liguri vogliono infatti evitare di passare un’altra stagione maledetta come l’ultima. Lo Monaco, nuovo amministratore delegato del Genoa, è sinonimo di sicurezza da tutti i punti di vista. Il presidente Preziosi dovrà certamente fare alcune scelte, soprattutto per quanto riguarda il futuro di Mattia Destro. In esclusiva a Ilsussidiario.net, abbiamo intervistato Giampiero Timossi, responsabile dello Sport al quotidiano ligure IlSecoloXIX, per parlare dei movimenti del Genoa in orbita mercato.
Destro interamente del Genoa. Ma ora arriva il bello, dove andrà a finire?
Io penso che la Roma sia la squadra più interessata al giocatore. I giallorossi puntano decisamente su Destro e non parlo solo dell’offerta da 12 milioni di euro arrivata a Preziosi.
Il Genoa ha ceduto ufficialmente El Sharaawy al Milan, ma in cambio è arrivato Merkel…
Un elemento molto interessante che ha fatto bene nella scorsa stagione al Genoa.
Al Milan dovrebbe andare anche Acerbi…
Il Genoa ha riscattato il giocatore dal Chievo e dovrebbe girarlo al Milan.
Capitolo Kucka, ma c’è il rischio di arrivare alle buste tra Inter e Genoa?
Non credo onestamente si arriverà alle buste visto il rapporto tra Preziosi e Moratti. Credo che Kucka rimanga al Genoa anche nella prossima stagione.
C’è qualche nome caldo per il Genoa al momento?
Penso possa finalmente arrivare un giocatore che piace da tempo al Genoa, ovvero Michele Pazienza, centrocampista di proprietà della Juventus. Potrebbe arrivare visti gli intrecci con i bianconeri con Immobile e altri giocatori. Anche dalla Roma potrebbe arrivare qualche giocatore.
Brighi per esempio?
Non credo, penso si tratta di qualche giovane magari nella trattativa per Destro.
Capitolo Gasperini. Sono veri i contatti tra la Sampdoria e il tecnico ex Genoa?
Facciamo chiarezza. Gasperini non è stato contattato dalla famiglia Garrone, posso affermarlo con certezza. Gasperini è stato contattato un anno fa non oggi. (Clicca qui per leggere la nostra esclusiva)
De Canio confermato, di chi è stata la scelta?
Preziosi ha voluto confermare De Canio perchè ha salvato il Genoa e piace al presidente rossoblu.
(Claudio Ruggieri)