Anche in questa stagione il Cagliari si è salvato con qualche giornata d’anticipo. Il club sardo ha ancora una volta messo in mostra alcuni giocatori importanti che piacciono alle grandi. Il calciomercato della Roma non è rimasto insensibile alle qualità di alcuni giocatori del Cagliari, in particolare di determinati calciatori che potrebbero fare bene con Zeman. In precedenza abbiamo parlato di un forte interessamento della Roma per Nainggolan, centrocampista belga classe 88′ che piace moltissimo a molti club stranieri (clicca QUI per leggere l’articolo). Ma nel mirino della Roma c’è anche il difensore Astori che avrebbe ricevuto una grande offerta da parte dello Spartak Mosca e potrebbe andare via in questa sessione di calciomercato estivo. Ma sono due giocatori adatti al modulo di Zeman e soprattutto riusciranno a gestire una pressione importante come quelle che esercita la piazza di Roma? Abbiamo contattato in esclusiva l’ex tecnico del Cagliari Pierpaolo Bisoli, allenatore del club sardo nel 2010, esonerato dopo qualche mese da Cellino. Bisoli ci ha parlato dei due giocatori e anche di Diamanti.



Nainggolan nel mirino della Roma. E’ pronto al grande salto? Prontissimo, è un giocatore che ha ormai acquisito una tale sicurezza nei propri mezzi che potrebbe fare il salto di qualità senza risentirne.

Nel gioco di Zeman dove lo vedrebbe meglio? Secondo me la sua posizione è quella di mediano davanti alla difesa perchè è bravo in fase di interdizione e anche nel far ripartire l’azione. Ma nella Roma potrebbe giocare anche come mezz’ala o a sinistra o a destra, può fare tutto.



I tifosi giallorossi già sognano una coppia De Rossi-Nainggolan a centrocampo… (ride, ndr) Io non so se andrà alla Roma, ma di certo quei due lì a centrocampo sarebbero importanti e permetterebbero ai giallorossi di avere un reparto assolutamente importante.

Un altro giocatore che piace alla Roma è Astori… Stiamo parlando di un altro grande giocatore che viene da stagioni importanti.

Non a caso piace a molte squadre… Ma infatti non sono sorpreso, Astori è un difensore bravo in marcatura e anche tecnicamente è abile.

C’è il rischio però che vadano all’estero… Non capisco perchè i club italiani non puntino di loro in maniera decisa. E non solo su di loro…



In che senso? Mi spiegate perchè Diamanti non è in un grandissimo club, con tutto il rispetto per il Bologna? Diamanti è un giocatore fantastico, talentuoso. Meriterebbe di giocare per i grandi club italiani.