Il calciomercato della Roma si è infiammato di colpo. La notizia dell’interessamento del Liverpool per Fabio Borini ha scosso praticamente tutti, lasciando più di un dubbio sulla permanenza dell’attaccante ex-Chelsea nella capitale. Da più parti iniziano a rimbalzare conferme e, dopo quelle rilasciate ai nostri microfoni dall’agente Fifa, Vincenzo Morabito (clicca qui per leggere la nostra esclusiva). Sono arrivate anche quelle della società giallorossa che, attraverso la voce del proprio direttore sportivo, Walter Sabatini ha affrontato l’argomento nella conferenza stampa tenuta per presentare il giovane Dodò, ultimo colpo di calciomercato della Roma. Il dirigente capitolino ha ammesso che l’offerta del Liverpool c’è e che i giallorossi ci stanno seriamente pensando (clicca qui per la notizia). Del resto l’attacco messo a disposizione di Zeman resta ampiamente competitivo e soprattutto affollatissimo. Osvaldo, dopo numerose voci, pare essere confermato, Lamela si sta mettendo in luce in questi primi test fisici lasciando immaginare una prossima consacrazione, Bojan ha tanta voglia di riscatto ed il capitano Totti resta una colonna che, in quel di Roma, è seconda solo al Colosseo (forse). Ecco perché l’affare Borini potrebbe effettivamente decollare, nonostante la seconda metà del giocatore sia stata acquistata meno di un mese fa. Appurate le volontà di società acquistante e società cedente, l’ultima campana che ancora mancava all’appello era l’entourage del giocatore, ebbene conferme iniziano a trapelare anche qui. Abbiamo infatti contattato, in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente dello stesso Borini, Marco De Marchi, che pur non sbilanciandosi ha confermato l’esistenza della trattativa. “Siamo stati avvisati dalla Roma dell’esistenza di questa offerta. Non so dire onestamente a quanto corrisponda ma, come ha già detto Sabatini, la società ci sta seriamente pensando. Se al giocatore piacerebbe la pista Liverpool? Onestamente preferisco ancora non sbilanciarmi ci saranno maggiori notizie nelle prossime giornate. Attendiamo novità.”. L’incasso derivante dalla cessione del centravanti della nazionale, la Roma potrebbe poi fiondarsi sul calciomercato alla ricerca del tanto decantato terzino destro. Sebastian Jung resta in pole position, mentre Bosingwa come confermato da Morabito non arriverà essendo già destinato al Tottenham.



Insomma qualcosa si muove e l’affare, come ha annunciato Rodgers, potrebbe addirittura chiudersi nel giro di una settimana.

 

(Massimiliano de Cesare)

 

Leggi anche

Probabili formazioni Roma Parma/ Quote: un dubbio a testa (Serie A, oggi 22 dicembre 2024)DIRETTA/ Inter Roma Primavera (risultato finale 1-4): per i giallorossi è un trionfo! (oggi 21 dicembre 2024)