Ore di calciomercato frenetico per la Roma. Tiene banco la questione Borini: l’attaccante ventunenne è sempre più vicino al ritorno in Inghilterra. Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, il Liverpool è molto vicino all’acquisto di Borini, che sarà perfezionato per una cifra attorno ai tredici milioni di euro più bonus. Soldi che saranno reinvestiti su un altro attaccante di egual valore: quasi inutile dire che l’obiettivo numero uno si chiama Mattia Destro. Il bomber a metà tra Genoa e Siena è il tormentone di questo calciomercato estivo: alle ammiratrici storiche (Inter, Juventus e per l’appunto la Roma) potrebbe aggiungersi anche il Milan, che dovrà sostituire il partente Ibrahimovic. A questo proposito, oggi il direttore generale del Siena Stefano Antonelli ci ha rivelato come i rossoneri non si siano ancora mossi ufficialmente per acquistare Destro (clicca qui per saperne di più): i tempi dell’affare sono destinati ad allungarsi. La Roma nel frattempo si muove a tutto tondo sul calciomoercato, per sistemare anche gli altri reparti. La giornata di oggi ha riservato brutte notizie per la difesa: l’Eintracht Francoforte ha infatti rifiutato la seconda offerta giallorossa per Sebastian Jung, terzino destro classe 1990 individuato da Sabatini come il tassello mancante alla retroguardia di Zeman. Resta da capire se la società tedesca abbia inscenato quello che è stato definito un rifiuto tattico, per attizzare la concorrenza ed invogliare la stessa Roma ad alzare il prezzo. E’ questa la speranza residua della Roma, che ha visto l’Eintracht togliere il giocatore dal calciomercato da un momento all’altro. In ogni caso il messaggio dell’Eintracht è chiaro: se i giallorossi vogliono acquistare Jung devono offrire più soldi. L’offerta respinta oggi prevedeva l’esborso di un milione per il prestito e altri quattro per il diritto di riscatto: Sabatini punta molto sul ventiduenne, ed è probabile che organizzi un contrattacco più consistente per l’inizio della prossima settimana. Nel frattempo però bisogna tener buone delle strategie alternative. La principale riguarda Ivan Piris, terzino paraguaiano (6 presenze in nazionale maggiore) classe 1989 di proprietà del San Paolo. La Roma ci aveva pensato in concomitanze del primo rifiuto per Jung, ma sembrava che Piris fosse già promesso agli spagnoli del Siviglia, che per primi si sono interessati al giocatore. Per adesso però Piris resta dov’è: il Siviglia rimane in vantaggio ma la Roma si è cautelata pareggiando…



L’offerta degli andalusiani (prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni). Per la fascia destra di difesa, l’obiettivo principale della Roma resta Jung, per il quale si proverà un ultimo affondo: non dovesse andare in porto l’affare si virerà nuovamente su Piris, che dal punto di vista tecnico garantisce prospettive pressochè identiche (fatta eccezione per i tempi di adattamento al calcio europeo). Sabatini intanto ha il suo bel daffare anche per sistemare il centorocampo: Bradley e Tachtsidis sono bloccati da tempo ma tardano ad essere ufficializzati. In entrambi i casi i nodi sono legati alle contropartite tecniche da inserire nelle rispettive operazioni di calciomercato. Capitolo Bradley: al Chievo sono destinati l’attaccante Adrian Stoian (che ha accettato) e il centrocampista Leandro Greco. Su quest’ultimo è stato registrato oggi l’interesse dell’Olimpiakos, che sembrava aver incrinato le certezze del ragazzo riguardo al Chievo. Ma l’impressione è che si tratti di una nuvola di passaggio: alla fine Greco dirà sì ai gialloblu. Leggermente più complessa la situazione di Tachtsidis: promesso alla Roma da tempo, deve aspettare il sì di Bertolacci al Genoa. In rossoblù l’ex leccese ritroverebbe mister De Canio, che lo ha saputo valorizzare in Salento; tuttavia la Zeman mania ha colpito anche lui: Bertolacci vuole giocarsi le sue carte col boemo. Se il giocatore non si convincerà la Roma dovrà inserire un altro giocatore che il Genoa gradisca: all’inizio della prossima settimana l’affare dovrebbe finalmente chiudersi. In mezzo a tanta foschia un flebile raggio di luce per i tifosi della Lupa: oggi è stato ufficializzato l’ingaggio di Jonatan Lucca, giovane trequartista brasiliano già aggregato al ritiro di Riscone di Brunico. Infine Osvaldo: se ancora ce ne fosse bisogno, il suo agente Filippo Fusco lo ha dichiarato incedibile intervenendo a radiocalciomercato.it. L’italoargentino è pronto ad una stagione piena di gol.

Leggi anche

DIRETTA/ Liverpool Bologna (risultato finale 2-0): vincono gli inglesi (Champions, 2 Ottobre 2024)Probabili formazioni Liverpool Bologna/ Quote: il duello tra ex compagni (Champions League 2 ottobre 2024)