Nei giorni scorsi Zdenek Zeman ha reintegrato nella rosa della Roma Marco Borriello. I due si sono parlati, ma difficilmente il bomber napoletano rimarrà a Trigoria. Il calciomercato della Roma sembra voler sfoltire la rosa visto che in entrata dovrebbe arrivare al massimo un altro difensore nonostante l’arrivo del giovane brasiliano Marquinhos. Ieri contro l’Aris la squadra ha risposto bene e in gol sono andati Bradley, Destro e Osvaldo. Gli attaccanti con Zeman faranno sicuramente festa, ieri Osvaldo ha subito fatto capire di non voler essere la vittima sacrificale di Destro che a sua volta ha risposto all’italo-argentino. Da giorni circola il nome di Bojan tra i possibili giocatori pronti a lasciare Trigoria. Al momento il parco attaccanti della Roma può contare su Totti, Lamela, Bojan, Osvaldo, Destro, Lopez e Borriello. Sette attaccanti, troppi, anche se a Zeman piace ruotare davvero tutti. Detto di Borriello, la Roma potrebbe cedere Bojan che piace a molti club tra cui qualche italiana. Si è parlato in passato di Inter, ma anche il Milan guarda il giocatore. Bojan sembra sia stato offerto dalla Roma al Genoa visti gli ottimi rapporti con il club ligure, ma Stefano Capozucca, d.s. del Genoa, ha smentito la notizia in esclusiva a Ilsussidiario.net: “La Roma non ci ha offerto il giocatore e noi non lo abbiamo di conseguenza rifiutato. Anche perchè stiamo parlando di Bojan, un giovane talento che piacerebbe a chiunque e che sarebbe perfetto per il nostro modulo di gioco. Magari venisse al Genoa“. Capozucca parla in maniera positiva del giovane calciatore che la Roma ha prelevato dal Barcellona. A soli 22 anni Bojan ha già tante presenze in Spagna e in Italia, nel modulo di De Canio sarebbe sicuramente un giocatore importante. Capozucca non crede però nell’arrivo dello spagnolo: “Non credo che Bojan voglia venire al Genoa, stiamo parlando di un giocatore fuori dai nostri parametri societari, e poi gioca nella Roma e non in un club di basso livello. Il suo valore non discute, basterebbe leggere il suo curriculum per capire di che giocatore parliamo“. Capozucca è convinto che il Genoa non direbbe di no a un possibile arrivo del giocatore anche se il d.s. dei liguri ha spiegato che il costo del giocatore è assolutamente improponibile per tanti aspetti.



La Roma dovrà capire bene cosa fare con il giovane Bojan fortemente voluto nella scorsa stagione da Luis Enrique. Nella sua prima stagione in Serie A Bojan ha segnato 7 gol anche se le sue prestazioni sono state molto altalenanti.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

DIRETTA/ Stoccarda Young Boys (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, si gioca! (11 dicembre 2024)DIRETTA/ Arsenal Monaco (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, si gioca! (11 dicembre 2024)