Domenica la Roma ha pareggiato in casa contro il Catania per due a due. Il debutto di Zeman sulla panchina della Roma nella sua seconda avventura non è andato molto bene, eppure i tifosi giallorossi hanno iniziato a vedere un grande secondo tempo. Il calciomercato estivo ha sicuramente rinforzato la squadra soprattutto in attacco, con Destro che ieri era squalificato e non ha potuto giocare. In attacco il centravanti titolare è stato Osvaldo, autore di una prova strepitosa e di un gol spettacolare in semi-rovesciata. L’assist per l’attaccante italo-argentino è arrivato da Daniele De Rossi, centrocampista giallorosso che è rimasto nonostante le grandi offerte del Manchester City. Il club inglese proverà fino all’ultimo per Capitan Futuro, ma difficilmente la Roma vorrà cedere il giocatore nè il diretto interessato vorrà andare via. La Roma ha pensato seriamente a cedere il giocatore capitolino, ma il City in verità non ha mai presentato una vera offerta ufficiale. Tra i possibili sostituti di De Rossi si è fatto anche il nome di Zdravko Kuzmanovic, centrocampista serbo classe 1987 che gioca nello Stoccarda. Un centrocampista di qualità e quantità che ha già giocato in Italia con la maglia della Fiorentina. A Firenze ha mostrato solo in parte le proprie qualità, mentre in Germania sembra aver trovato la continuità giusta. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, la pista Kuzmanovic non è mai stata presa seriamente in considerazione dalla società giallorossa. Nessun contatto con l’entourage del giocatore, nessuna offerta ufficiale allo Stoccarda. Un movimento di calciomercato “sponsorizzato” molto da alcuni giornali ma come si dice spesso si è trattato di tanto fumo e poco arrosto. Ovviamente ai dirigenti della Roma il giocatore potrebbe anche interessare, ma lo Stoccarda non ha intenzione di cedere il centrocampista serbo in vista della prossima stagione. La Bundesliga è appena iniziata ma per lo Stoccarda ci sono stati già problemi vista la sconfitta casalinga contro il Wolfsburg. E nella prossima giornata ci sarà il grande match contro il Bayern Monaco. Il tecnico Labbadia conta molto su Kuzmanovic e non vuole assolutamente lasciarlo in vista della prossima stagione. La Roma inoltre vorrà certamente continuare con Daniele De Rossi come perno del centrocampo, e inoltre Zeman potrà puntare anche su Bradley e Tachtsidis.



La pista Kuzmanovic dunque è naufragata prima ancora di cominciare. Il giocatore serbo è stato spesso accostato alle italiane ma non c’è stato mai niente di concreto. Salvo clamorosi colpi di scena quindi il futuro del serbo sarà ancora allo Stoccarda. Di certo la Roma non ha provato concretamente ad acquistarlo.

Leggi anche

Diretta/ Manchester City Inter Primavera (risultato finale 2-4): trionfo nerazzurro! (oggi 18 settembre 2024)Video Chelsea Manchester City (0-2)/ Gol e highlights: Haaland segna subito! (Premier League 18 agosto 2024)