Separato in casa ed in cerca di sistemazione. Gli ultimi giorni di questo calciomercato saranno quelli decisivi per stabilire il futuro di Borriello. Fuori dai programmi tattici della Roma zemaniana, l’attaccante partenopeo attende solo la giusta chiamata per abbandonare la capitale. Nelle ultime ore si è sussurrato di un interesse concreto del Wolfsburg che avrebbe sondato il terreno per il giocatore cresciuto nelle giovanili milaniste, ma sulle sue tracce ci sono anche numerose compagini sia italiane, sia estere. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione de IlSussidiario.net, la società tedesca è interessatissima al giocatore, ma sta incontrando le resistenze del giocatore che pare freddino all’ipotesi tedesca. La volontà di Borriello sarebbe quella di restare in Italia dove resta in piedi la pista Inter. I nerazzurri, infatti, sono alla ricerca di un vice-Milito per completare il reparto offensivo ed avrebbero mosso i primi passi sul giocatore della Roma. L’ostacolo riguarda le modalità di un ipotetico trasferimento, con i nerazzurri fermamente intenzionati a non andare oltre il prestito con diritto di riscatto fissato per la prossima stagione. Secco il niet della Roma che ha così aperto la base d’asta con le compagini estere, immediati i riscontri del Wolfsburg e del QPR. Se per la società inglese la risposta negativa è stata già confermata, qualche margine in più potrebbe esserci per la trattativa con la società della Wolkswagen, il lavoro di mediazione proverà a smuovere la ferrea volontà di Borriello. Il rischio è infatti quello di vivere un’altra stagione da separato in casa con la Roma. La Juventus ha virato decisamente su Bendtner, la Fiorentina, invece, continua a lavorare su Berbatov e, se l’Inter non cambierà i suoi piani, non resterà che accettare la proposta dei tedeschi. Insomma a meno di clamorose novità dell’ultim’ora, il valzer di punte spingerebbe Borriello fuori dai confini del Bel Paese, lontano dalla Serie A ed ancora più lontano dalla nazionale. A quel punto la compagine capitolina, privata anche del puntero napoletano potrebbe anche pensare ad un nuovo intervento per il reparto offensivo. La suggestione più ricorrente di questi tempi porta a Giuseppe Rossi, attualmente infortunato e mestamente abbandonato nella serie B spagnola con la maglia del Villareal.



Il ritorno in campo di Pepito è previsto per il prossimo febbraio, ma le condizioni fisiche non ottimali dell’italo-americano permetterebbero di affrontare un discorso su un prezzo molto contenuto rispetto al reale valore dell’ex attaccante di United e Parma.

(Massimiliano de Cesare)

Leggi anche

Diretta/ Roma Parma (risultato finale 5-0): gioia anche per Dovbyk (22 dicembre 2024)Probabili formazioni Roma Parma/ Quote: un dubbio a testa (Serie A, oggi 22 dicembre 2024)