CALCIOMERCATO – Non solo grandi acquisti per il Paris Saint Germain di Leonardo e Carlo Ancelotti ma anche qualche cessione. Fra i vari partenti che il PSG sta cercando di piazzare in queste ultime ore che ci separano dalla chiusura ufficiale del calciomercato estivo 2012 vi è anche l’attaccante Nenè, ex titolare indiscusso del club parigino prima che al Parco dei Principi sbarcasse la coppia Ezequiel Lavezzi-Zlatan Ibrahimovic. Dal 2010 in Francia il giocatore di origini brasiliane, ma comunitario, avendo il passaporto spagnolo, ha realizzato 49 reti in 93 apparizioni, quasi un gol ogni due match, numeri davvero importanti. Il Psg, dopo aver contattato Milan, Inter e Juventus, che avrebbero gentilmente declinato, pare aver bussato anche al portone di Trigoria, cercando di proporre il giocatore classe 1981 alla Roma. Lo stesso Ancelotti ha più volte ribadito che Nenè può andarsene, se l’offerta è quella giusta. Dopo la partenza di Bojan, ormai ufficialmente un giocatore del Milan, i giallorossi potrebbero decidere di piazzare la zampata decisiva assicurandosi il brasiliano come jolly per l’attacco. Zdenek Zeman, l’allenatore capitolino, ha infatti lamentato una mancanza di esterni e Nenè sarebbe perfetto per ricoprire quel ruolo. Tra l’altro il colpo permetterebbe di placare in parte gli animi caldissimi in quel della capitale, sponda Roma, dopo la partenza del talentuoso spagnolo verso Milano. I tifosi, ma anche gran parte degli addetti ai lavori giallorossi, hanno bocciato l’operazione della Roma, contrari alla cessione di un giovane attaccante di talento per di più ad una concorrente diretta per scudetto e soprattutto Champions League. Fondamentale, per provare ad assicurarsi Nenè, è piazzare Marco Borriello il prima possibile, in modo di liberarsi di un fardello pesantissimo, l’ingaggio da circa 3 milioni di euro netti dell’attaccante partenopeo. Fino ad oggi sono stati fatti solo dei timidi sondaggi ad eccezione del Queens Park Rangers, ma il diretto interessato sarebbe in attesa di una chiamata importante, leggasi Inter o tutt’al più Juventus. Anche Nenè ha un ingaggio alto, circa 4 milioni di euro, ma approfittando del contratto in scadenza al 30 giugno del 2013 la Roma potrebbe decidere di spalmaglielo su più annualità risolvendo la questione in tal modo.



Osvaldo, Destro e Totti, con in panchina il rinforzo Nenè nonché il giovane talento Nico Lopez e Lamela sarebbe un reparto avanzato di primissima qualità per Zeman e per il suo gioco iper-offensivo.

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Pellegrini allontana i rumors, Allegri è in pole position (oggi 13 dicembre 2024)Video Roma Sporting Braga (3-0)/ Gol e highlights: show di Abdulhamid! (Europa League, 12 dicembre 2024)