Sarà una partita difficile quella che la Roma si appresta a giocare a Cagliari. Partita a porte chiuse, ma questo sembrerebbe portar bene ai giallorossi che proprio nel ’95 ottennero l’ultimo successo quando si giocò anche allora a porte chiuse. Mancheranno però De Rossi, Osvaldo e Totti, assenze pesanti in una Roma baby che scenderà in campo, centrocampo giovanissimo e attacco anche questo giovanissimo formato probabilmente da Destro, Lamela e Nico Lopez. Un esame per la formazione di Zeman che dovrà vedersela con un Cagliari affamato di punti, dopo l’inizio di stagione in campionato negativo. Una Roma che poi nel turno infrasettimanale ospiterà la Sampdoria e poi il turno successivo se la vedrà con quella Juventus nemica storica proprio di Zeman. Per parlare di Cagliari – Roma il sussidiario.net ha sentito Roberto Pruzzo di professione centravanti, che è stato inserito nei giocatori giallorossi più forti di ogni epoca, i migliori top 11 per ogni ruolo (erano esclusi quelli in attività). Ci ha dato anche un suo parere su questo reparto offensivo della Roma così interessante, pieno di promesse, giovani talenti come Lamela, Destro, Nico Lopez.
Cagliari–Roma che partita sarà? Una “partitaccia” perché il Cagliari ha bisogno di vincere, è sempre un campo difficile, la Roma ha tante assenze e ha bisogno di punti. Un incontro per la Roma sicuramente non facile, che dovrà dimostrare personalità, cercare di ovviare a queste assenze e disputare un buon incontro.
La Roma non vince a Cagliari dal ’95, anche allora si giocò a porte chiuse. Si ma io credo poco ai corsi e ai ricorsi storici, quello che conta è quello che succede sul campo.
E’ un piccolo esame per questa Roma di Zeman. Si può già dire di si perché poi la Roma avrà il turno infrasettimanale e poi affronterà la Juventus e potrebbe essere già staccata di diversi punti dalla vetta se non vincerà a Cagliari. Servirà quindi fare punti assolutamente a Cagliari
Attacco giovanissimo con Lamela, Destro e Nico Lopez. Attacco potenzialmente molto forte e in grado di far bene. Sono giocatori dotati di personalità e pieni di talento.
Come li farebbe giocare? Destro al centro, Lamela e Nico Lopez sulle fasce.
Lei intanto è stato inserito nei giocatori top 11 della Roma di tutti i tempi.
Vuol dire che ho fatto qualcosa di buono nei miei anni a Roma. E’ un riconoscimento che apprezzo molto.
Il suo pronostico. Va bene se la Roma strappa un pareggio, questo è il mio pronostico.
(Franco Vittadini)