La Roma coltiva un’altra speranza per Wallace, il giovanissimo terzino destro del Fluminenese che è da tempo nel mirino del direttore sportivo Walter Sabatini. Poco prima di Natale era stata resa nota la mossa del Chelsea, che ha acquistato Wallace per la prossima stagione lasciandolo in prestito al Fluminense sino al 30 giugno 2013. Per la società inglese però potrebbe esserci un problema, svelato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio. In Inghilterra infatti un calciatore extracomunitario deve avere all’attivo un tot di presenze con la propria nazionale per poter essere tesserato. In questo momento Wallace non possiede questo requisito, anche se la partecipazione al mondiale sudamericano Under 20, di scena in questi giorni, potrà aiutare il Chelsea. Sullo sfondo si muove la Roma, che ha seguito Wallace per lungo tempo nei mesi scorsi e che punta ad acquistarlo in prestito dalla società londinese, che parcheggerebbe il giocatore nella capitale in attesa che accumuli le presenze necessarie con la maglia del Brasile. Come riferisce Di Marzio l’operazione tra Chelsea e Roma potrebbe basarsi su un prestito con diritto di riscatto per la Roma e controriscatto a favore del Chelsea, una modalità già sperimentata in Italia dal Milan nell’affare Bojan col Barcellona. In questo modo Wallace si trasferirebbe in giallorosso a partire dal prossimo luglio. In ogni caso, la Roma è destinata ad attingere comunque dallo scrigno brasiliano. Le indiscrezioni emerse recentemente infatti riportano il forte interesse per il giovane Fernando Lucas Martins, centrocampista centrale del Gremio. La Roma punta a strappare un’opzione per lui cedendo alla società di Porto Alegre Marquinho. Gli esperti ritengono Fernando un giocatore di enorme valore, sopratutto in prospettiva (clicca qui per saperne di più), e chissà che la Roma non abbia scovato il nuovo Emerson. Bisognerà fronteggiare la concorrenza di altre squadre tra cui anche l’Inter, ma nell’affare Fernando la cessione di Marquinho potrebbe avere un peso determinante nell’indirizzare il destino del giocatore verso la capitale. Nelle ultime ore infine ulteriori indiscrezioni parlano di un giro a tre che coinvolgerebbe Roma, Juventus e Genoa. Questo lo scenario ipotizzato da…



…alcuni organi di informazione: la Juventus chiederebbe alla Roma Borriello (l’attaccante è in prestito dai giallorossi), “risarcendo” il Genoa con l’altra metà di Boakye e la Roma stessa con il cartellino del difensore Martin Caceres, che a Zeman farebbe comodo per duttilità e qualità tecniche. Per quanto possa sembrare un’ipotesi avventurosa bisogna ammettere che soddisferebbe tutte le squadre coinvolte: la Roma che ha bisogno di un terzino, la Juventus che cerca un’altra punta e il Genoa che dovrebbe rimpiazzare Borriello, cannoniere principe (assieme a Ciro Immobile).

Leggi anche

DIRETTA/ Chelsea Arsenal (risultato finale 1-1): Neto sigla il pari! (Premier League, 10 novembre 2024)Video Chelsea Noah (8-0)/ Gol e highlights: bis di Nkunku e Joao Felix! (Conference League 7 novembre 2024)