Mentre a Orlando è in corso l’ultimo atto della preparazione invernale della Roma, in Italia le voci di mercato continuano a farla da padrona. Infatti il ds Walter Sabatini è rimasto a Trigoria per affinare le prossime mosse. Le trattative saranno soprattutto in uscita. Per i rinforzi i giallorossi preferiscono attendere l’estate. Eccezion fatta per eventuali “saldi” di metà stagione. Magari per un terzino di fascia o un centrale. Molto dipenderà da chi se ne andrà via,



Gli scontenti non sono pochi. In primis Marquinho, riscattato solo pochi mesi fa dal Fluminense per 4 milioni che, a parte colpi di scena, dovrebbe andare al palermo in prestito fino a giugno. Anche oggi c’è stato un contatto tra Sabatini e il ds rosanero, Salvatore Lo Monaco: l’intesa è a un passo. Più fluida è la situazione di Nico Lopez: Il giovane dopo l’esordio con gol al Catania si è un pò perso. Nelle gerarchie di Zeman non ha trovato grandi spazi e ha bisogno di minuti sul campo. Proprio questa esigenza dei dirigenti della Roma sta complicandone la cessione. Sono molti i club che lo vorrebbero ma nessuno di quelli di serie A è disposto a garantire un posto sicuro al giovane attaccante. Non è da escludere, notizia delle ultime ore, un suo approdo in un club del nord di serie B. Del resto, anche Florenzi lo scorso anno ha fatto un’esperienza altamente professionale e formativa nel campionato cadetto.



Più spinosi invece i casi Stekelenburg (che vuole il Milan e avrebbe rifiutato l’Arsenal) e Burdisso, sicuro partente a giugno (lo vuole Mourinho al Psg?), ma soprattutto Mattia Destro e Pablo Osvaldo. Tutti i media hanno enfatizzato in questi ultimi giorni l’assenza del centravanti giallorosso nel ritiro di Orlando. Ufficialmente il calciatore, in vacanza in Argentina, è stato colto da un virus influenzale, ma questa spiegazione, vera, non sembra soddisfare nessuno. In più proprio oggi ha parlato anche l’agente di Destro: dice che il suo assistito è contento ma vuole giocare sempre. E’ vero che tra Destro e Osvaldo c’è un ottimo rapporto come vero che entrambi vorrebbero giocare sempre, ma questo non è possibile sempre. E zeman lo ha più volte spiegato. Siamo nel bel mezzo di una partita a scacchi che magari (probabilmente) non porterà a niente, ma che potrebbe riservare sorprese. I giornali sono “cattivi” è vero ma queste continue voci hanno un qualche fondamento. da quel che abbiamo potuto sapere entrambi vorrebbero proseguire la loro esperienza nella Roma ma se arrivasse una grande offerta (Milan per Destro e JuventusNapoli per Osvaldo) non si tirerebbero indietro. Anche l’Inter di…



Stramaccioni ha pensato a Osvaldo come rinforzo per l’estate: il tecnico romano lo considera il giocatore ideale come erede di Milito. La tattica della Roma è chiara e lo ha spiegato anche ai rispettivi agenti dei due calciatori: a gennaio non si muove nessuno, per giugno vedremo: sarà il mercato a decidere. E uno dei due partirà: il primo indiziato è proprio l’italo-argentino.