Il primo tempo tra Bologna e Roma si è concluso con il risultato di 2 a 2. La Roma è giunta al match con due assenze pesanti in avanti: Lamela, squalificato, e Destro, infortunato. Se da un lato ci sono questi problemi, a cui Zeman sopperisce inserendo nel tridente con Totti Osvaldo e Pijanic, la Roma ha bisogno di una vittoria per poter accorciare sulla zona Champions, dove ieri c’è stato lo scivolone interno della Lazio contro il Chievo. Dall’altra parte, il Bologna, ha appena ceduto il suo capitano Portanova al Genoa, cosa che non ha lasciato indifferente la tifoseria, ed è costretta a fare punti per allontanarsi dal terz’ultimo posto, che è vicino a tre lunghezze. Quindi, come si annunciava, il primo tempo è stato molto interessante. Subito in avvio si è capito che tipo di partita sarebbe stata: partita in cui tutte due le squadre hanno cercato di vincere senza badare alla fase difensiva. La prima occasione è stata per il Bologna: da una punizione sulla trequarti di Diamanti la difesa si è addormentata e Sorensen da solo davanti al portiere a mandato a lato. Poi è stata la Roma a trovare il vantaggio al 9′: il Bologna ha perso il pallone uscendo dall’area di rigore, Totti ha recuperato e ha servito Florenzi che di destro ha incrociato battendo Agliardi in uscita. Il Bologna pero non ci è stato e ha subito reagito: prima con un tiro di Diamanti respinto dal portiere giallorosso, poi trovando il pareggio al 17′ con Gilardino: su lancio di Diamanti per Gabbiadini, la punta rossoblù ha resistito alla carica di Burdisso, ha calciato in diagonale e il pallone è stato respinto da Goicochea; sulla respinta si è lanciato Gila che di tap in ha segnato il gol del pareggio. Neanche il tempo di esultare per i padroni di casa che la Roma al 18’ha trovato il secondo vantaggio: sul ribaltamento dell’azione Pjianic si è involato sulla destra e ha messo un cross perfetto per Osvaldo che, rimasto da solo in area, ha castigato Agliardi per la seconda volta. Subito dopo dieci minuti, al 26′, il Bologna ha trovato di nuovo il pareggio: su lancio di Sorensen, Gabbiadini ha difeso palla sull’attacco in area di Burdisso e di sinistro, dopo essersi girato, ha battuto Goicochea sul primo palo. Dopo il pareggio ci sono state altre diverse occasioni per parte: le più pericolose sono state per il Bologna un tito al volo di Gila che è terminato sulla parte esterna della rete, per la Roma un tiro di Bradley che ha sfiorato l’incrocio alla destra di Agliardi. Il primo tempo si è concluso con il risultato di 2 a 2.



CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI BOLOGNA-ROMA LIVE (2-2 P.T., SERIE A 2012-2013): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE

Risorsa non disponibile

Leggi anche

Probabili formazioni Como Roma/ Quote: Belotti oppure Cutrone? (Serie A, 15 dicembre 2024)DIRETTA/ Udinese Roma Primavera (risultato finale 1-6): goleada dei giallorossi! (14 dicembre 2024)